Coco Chanel: omaggi cinematografici

Sono tre i film che prossimamente verranno dedicati alla celebre stilista visionaria che con la sua originalità ha rivoluzionato lo stile di ieri, di oggi e di sempre

Coco Chanel al cinema. Nel 2008 arriverà sul grande schermo una pellicola dedicata alla celebre stilista francese che rivoluzionò il concetto di stile.
Il progetto, presentato al Festival di Cannes, sarà diretto e co-sceneggiato da Anne Fontane e avrà come interprete protagonista Audrey Tautou da sempre affascinata dalla figura della stilista.

Una storia che parla degli anni della formazione, di una Coco dodicenne orfana e abbandonata, commessa di un negozio, poi cantante in un locale notturno, prima che si lanciasse nella confezione artigianale di cappelli e prima che diventasse famosa.
Un percorso liberamente tratto della biografia L’irrégulière scritta da Edmonde Charles-Roux, interpretata dalle parole del britannico Christopher Hampton.

La vita della visionaria creatrice di moda sarà raccontata da tanti punti di vista. Infatti, oltre alla creazione della Fontane, altre due pellicole saranno sugli schermi nei prossimi mesi: una biopic per Coco firmata dal regista Daniel Thompson e un film di William Friedkin sulla relazione tra Chanel e il compositore Igor Stravinsky.

Avatar

Written by Redazione

All’Expo Italia Real Estate il Congresso Mondiale degli Architetti

Biennale di Praga: al via la terza edizione