Coco Chanel: biografia di una leggenda

L’icona  raccontata da Henry Gidel per Lindau

Tutta la vita di Coco Chanel in un libro.
La donna che più di ogni altra ha fatto la storia della moda è stata celebrata con una biografia completa firmata da Henry Gidel per la casa editrice Lindau.

Uscito da pochi mesi “Coco Chanel. La biografia” è un libro che ripercorre la vita della grande artista.
L’infanzia povera, l’essere orfana a 12 anni, gli inizi difficili, il grande successo, lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale con l’occupazione della Francia da parte delle forze naziste, l’amore con un ufficiale nazista, il conseguente ostracismo da parte delle autorità francesi nel dopoguerra, l’emergere delle nuove tendenze di moda, gli amori difficili, il desiderio di maternità mai realizzato e soprattutto i suoi grandi successi nella moda.

Un viaggio nel modo di una designer dalla personalità carismatica che ha rivoluzionato in pochi anni la moda francese e il modo di vestire delle donne rendendole vive, libere e sempre al di sopra delle righe.
Uno sguardo delicato nelle pagine della vita privata oltre che pubblica. Le sue frequentazioni artistiche da Picasso a Cocteau, da Stravinskij a Dalì e molti altri ancora, gli amori celebri e non, i disegni e i proclami di eleganza.

Insomma un libro che non può che diventare un cult per le fashion victim e non solo. Un racconto delicato e attento di una vita non solo glamour ma decisamente piena di stile.

Avatar

Written by Francesca

Perrier-Jouet: lo champagne da 50.000 euro

Iconic GTR: la sportiva da 800 cavalli