Coca-Cola, nuovo bicchiere by Riedel

Un prodotto di design che ne esalta il gusto

Dai superalcolici alla bibita analcolica più famosa al mondo.

Riedel, azienda familiare che vanta una storia di 300 anni, è nota nel mondo per aver rivoluzionato il concetto di bicchieri da degustazione.
Dopo vini, birre e spirits ecco che arriva il primo bicchiere in cristallo realizzato appositamente per esaltare al massimo il sapore della Coca Cola.

Sviluppato con il supporto di un gruppo di degustatori coordinato da Georg J Riedel, 10ª generazione alla guida dell’azienda austriaca, il team, composto da esperti con una profonda conoscenza del gusto di Coca-Cola ha condotto una ricerca per quasi un anno.

Il risultato finale è “un bicchiere funzionale frutto di un workshop sensoriale”, una perfetta combinazione di arte e scienza.

Avviata all’inizio del 2013, infatti, questa ricerca ha portato, attraverso la degustazione della bevanda in tanti bicchieri di forme e dimensioni diverse, alla realizzazione di un bicchiere in grado di ammaliare tutti i sensi con il gusto unico di una delle bibite più apprezzate al mondo.

“Siamo entusiasti di legare i nostri due marchi, entrambi leader nei rispettivi settori, in un modo così complementare – ha detto Brad Fields, Global Drinkware Manager per The Coca-Cola Company. – Siamo stati totalmente coinvolti nella creazione di questo bicchiere insieme con Riedel e comprendiamo appieno quanto la forma del contenitore possa influire positivamente sulla degustazione della Coca-Cola. Vogliamo che tutti lo provino in prima persona“.

Ispirato alla bottiglia originale “Contour” di Coca-Cola, brevettata nel 1915, il bicchiere Coca Cola + Riedel è destinato dunque a diventare un prodotto cult per estimatori e collezionisti.

Bicchiere Coca Cola + Riedel

Written by Francesca

Obama, Murray’s gli dedica un gel

Australian Open 2014, i vincitori