Cobalt 273, il motoscafo è di lusso

Stile americano e layout mediterraneo

Si avvicina l’estate e state pensando di acquistare un motoscafo di lusso per uscite giornaliere alla scoperta dei litorali più belli d’Italia o per piccole crociere di coppia?

Ecco una novità dal cantiere americano Cobalt, il Cobalt 273, un’imbarcazione grande e veloce, dal look sportivo che unisce nella coperta lo stile americano al layout mediterraneo.

La grandezza del divano permette di trasportare molti passeggeri offrendo loro un alto livello di comfort e sicurezza. Lo schienale basculante dona spazio a un’area prendisole resa elegante dalle tappezzerie pregiate.

La dinette sottocoperta è arredata con divani convergenti e tavolo da pranzo e per il pernottamento si trasforma in una cuccetta matrimoniale contornata da imbottiture.
Il televisore, l’impianto hi-fi, l’angolo cottura e il mobile bar consentono di vivere a bordo godendo di ogni genere di intrattenimento.
Il bagno è completamente separato ed è accessibile dal pozzetto attraverso una porta scorrevole dedicata.

La qualità dell’allestimento tecnico e la cura dei dettagli sono altri plus del motoscafo.

Tra gli optional più funzionali si segnalano il top bimini e la capote che copre l’intero pozzetto.

Gli accessori, le tappezzerie di tessuto o di pelle, nonché una vasta scelta di colori permettono di personalizzare il modello.

Cobalt 273Le prestazioni sono garantite da una carena a V profonda e da una vasta scelta di motorizzazioni, da un diesel da 265 cavalli, al più potente motore a benzina da 430 cavalli che permette di raggiungere una velocità di 85 mph.

Pagliolati di speciale costruzione consentono la riduzione del rumore e l’aumento della robustezza, così come i supporti motore integrati nello stampo incrementano la compattezza e l’affidabilità degli organi di propulsione. La carena, rinforzata con kevlar, e la coperta sono garantite per 10 anni.

Il nuovo Cobalt 273 è già disponibile in Italia attraverso l’importatore unico Lepanto Yachting.

Scheda tecnica Cobalt 273
Lunghezza fuori tutto 8,79 m
Larghezza 2,59 m
Dislocamento a secco 2631 Kg
Pescaggio massimo 0,99 m
Angolo diedro allo specchio 21°
Serbatoio carburante 360 l
Serbatoio acqua 38 l
Portata persone 12
Potenza massima 430 cv

Avatar

Scritto da Redazione

Il lino che arreda

Helmut Newton a Parigi