Clive Christian Pure Perfume Crystal Bottle

Un’edizione per festeggiare i dieci anni dalla nascita dei profumi più esclusivi

Clive Christian festeggia i primi dieci anni delle sue creazioni di profumeria artistica con una edizione speciale Pure Perfume Crystal Bottle. “Vengono riproposte le nostre fragranze più prestigiose, nella versione più preziosa, ovvero l’estratto, nel flacone di cristallo” spiega Victoria Christian, figlia del designer, che abbiamo incontrato in occasione dell’Esxence. “Sono profumi dedicati a chi ama il vero lusso. L’anima gemella di prodotti di questo tipo è il fazzoletto di seta associato: dopo l’applicazione di ogni goccia sulla pelle, dal tappo di cristallo va eliminata ogni traccia delle sostanze oleose prodotte dalla cute per garantire che il profumo rimanente si conservi integro e l’unico modo per farlo consiste nell’utilizzare un panno di seta pura. Questo tessuto è in grado di rimuovere tutte le tracce di olio dal tappo di cristallo senza perdere alcuna fibra di tessuto. Un fazzoletto di seta è un must per utilizzare e conservare il profumo puro. Il fazzoletto, impregnato dalla fragranza, potrà poi essere utilizzato come accessorio o essere regalato”.

Temete le imitazioni?

I nostri prodotti rappresentano il top del lusso. È inevitabile che siano imitati. L’importante per noi è essere appassionati e mantenere fede nella propria mission”.

Per questo la boccetta di cristallo è contenuta in una confezione di ebano nero rivestita di seta ed è riposta su un fazzoletto di seta che rappresenta l’Artwork ispirato dai profumi stessi.

No.1 Artwork per uomo e donna raffigura l’immagine del diamante taglio brillante incastonato sul collo di ogni boccetta del profumo più costoso del mondo come simbolo dei preziosi ingredienti che lo compongono.

1872 Artwork for Women rappresenta l’immagine della Rosa di Maggio, una rosa talmente rara da essere associata a una presenza angelica; occorrono 170 rose per produrne una sola goccia.

1872 Artwork for Men raffigura l’immagine dell’aquila romana, simbolo della Clary Sage (Salvia sclarea), un’erba considerata sacra e scelta dall’imperatore Nerone per rinvigorire e incitare le sue truppe che sorreggono lo stendardo, animate dallo spirito dell’aquila romana prima dell’ingresso in battaglia.

X Artwork for Women raffigura l’immagine del gelsomino egiziano racchiuso nel cuore del profumo scelto da Cleopatra per il viaggio che l’avrebbe condotta a incontrare Antonio. La brezza conduceva Cleopatra verso il suo amato, impregnando le vele delle sue navi con il suo profumo, così che Antonio si sarebbe innamorato immediatamente di lei grazie all’intrigante e afrodisiaco aroma.

X Artwork for Men raffigura l’immagine dello scettro dei re, scelto in quanto nei tempi antichi veniva riempito di giaggiolo, la radice del giglio fiorentino, una fragranza così dominante da pervadere la sala del trono arricchendo di una nuova dimensione il potere e la maestà dei re.

Written by Redazione

Teddylux Cashmere, orsetto in cashmere riciclato

Orologi, questione di stile