Clio Make Up e i Google Glass

La fashion week non è mai stata così vicina

365 giorni fa Google compiva 15 anni.

Il celebre motore di ricerca, che oggi spegne 16 candeline, negli anni ha sempre di più contribuito ad affrontare il presente e sognare il futuro con una marcia in più.

In occasione delle sfilate della New York Fashion Week, la blogger e make up artist, Clio Make Up ha collaborato con Maybelline N.Y. per creare i trend make-up per la primavera estate 2015 che abbiamo visto in passerella. Ma c’è di più.

Infatti, alla star del web italiana trapiantata nella Grande Mela, per tutto il tempo della fashion week, è stata data la possibilità di indossare i Google Glass potendo così registrare le sue sedute di trucco ma anche immortalare i momenti salienti della kermesse e non solo.

L’idea di Maybelline era quella di “poter condividere esperienze così inspiring e unconventional con i nostri utenti e fan, proiettandoli verso il futuro digitale del beauty”, ha commentato Claudia Melzi, direttore di marca Maybelline Italia.

Indossando gli occhiali dalla realtà aumentata, Clio ha dato così ai più l’occasione di respirare l’adrenalina dei backstage, l’atmosfera elettrizzante del Lincoln Center e delle strade di New York, come già Diane Von Furstenberg ci aveva provato qualche tempo fa.

Grazie ai Google Glass, Clio ha potuto, infatti, catturare con il suo sguardo esperto momenti e dettagli che raccontano i nuovi trend della stagione. Ha inoltre truccato le modelle nei backstage, dando modo alle fan di vedere in soggettiva i passaggi dei make-up realizzati, il tutto quasi in diretta.

“Per chi, come me, rispetta il mantra della condivisione è stato fantastico poter fare vivere a chi mi segue i momenti clou del fashion mondiale – ha commentato Clio. – Ma ancora più entusiasmante è lo strumento che ho utilizzato: una tecnologia ‘cutting edge’ come i Google Glass, che mi ha permesso di creare contenuto in maniera innovativa e di comunicare con la community senza filtri. Condivido con Maybelline la costante ricerca di nuove tendenze, e per me è stato un onore mostrare il mondo della moda attraverso i miei occhi. Sui Google Glass posso dire che, nel mio piccolo, hanno rivoluzionato il mio modo di fare i video e vivere il backstage, e credo che introdurranno un nuovo standard per tutti i creativi”.

Grazie ai Google Glass, la realtà supera la fantasia.

Clio Make Up - Google Glass

Written by Francesca

Le star under 21 più potenti della musica

Avirex Tweed Ride 2014 a Milano