Click on The Mountain 2018: Courmayeur ospita il suggestivo contest di photo e video

Dal 5 al 10 Marzo Courmayeur si prepara ad ospitare la decima edizione del contest più adrenalinico dell’inverno. I team in gara – per la prima volta anche al femminile – avranno una settimana per “catturare” le emozioni del freeride ai piedi del Monte Bianco, realizzando un book fotografico, un video di 120 secondi e un Instagram video di 15 secondi.

Vette che sfiorano il cielo, il Monte Bianco e neve perfetta: con i suoi panorami unici al mondo Courmayeur è pronta ad accogliere l’evento freeride più atteso dell’anno, dal 5 al 10 Marzo torna Click On the Mountain. Azione, incredibili trick e linee perfette sono gli ingredienti di questo evento straordinario. La novità di quest’anno, due atlete donne. Quattro saranno i team in gara, provenienti da tutta Europa, che si sfideranno per 3 giorni a colpi di “click” sui bellissimi pendii dell’area del Monte Bianco a caccia di immagini per realizzare un book fotografico con 10 scatti, un video di circa 120 secondi e un Instagram video di 15 secondi.

@Roberto Bragotto – Photographer – Courmayeur

Ogni team sarà composto da un fotografo, un videomaker e due pro rider (skier o snowboarder). A immortalare le evoluzioni delle atlete Sandra Lahnsteiner, austriaca, molto attiva nel promuovere il freeride come sport femminile e Giulia Monego, italiana, saranno il fotografo Klaus Polzer e il filmaker Thomas Dunzendorfer. Monster Energy supporterà l’evento per il quarto anno consecutivo, portando a Courmayeur il suo atleta di punta Simon Gruber e il fotografo Roberto Bragotto, vincitore dell’edizione 2016. A decretare i vincitori nelle differenti categorie, una giuria di esperti del settore sportivo e delle immagini sport in action.

COTM17_FlorianBreitenberger_DorianKonrad_7 @FlorianBreitenberger

Il tema scelto per l’edizione 2018 sarà “Curiosity & Freedom”, binomio che coniuga l’anima di Courmayeur e di questo sport, che dà spazio alla libera espressione di ogni individuo, alla ricerca di una propria dimensione unica e personale.Come nelle precedenti edizioni di Click On the Mountain, i team saranno seguiti e accompagnati da una guida alpina che si accerterà che il rispetto delle principali norme di sicurezza sia al primo posto per gli atleti (materiale obbligatorio come artva, airbag etc).

Written by Antonio

Maserati Levante, l’auto di lusso scelta dal soprano Rajna Kabaivanska

Moleskine Café 2018, annunciata l’apertura di negozi in tutto il mondo dopo il successo di Milano (FOTO)