Classic Boat Show 2009

A Marina Genova Aeroporto dal 3 all’11 ottobre

Torna a Marina Genova Aeroporto, in concomitanza con il 49° Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 3 all’11 ottobre, la seconda edizione di Classic Boat Show 2009, l’unico grande evento internazionale dedicato alla Nautica d’Epoca.

Si tratta della sola mostra-mercato a livello europeo, di imbarcazioni d’epoca, alcune delle quali in vendita, altre disponibili per charter, che permette a tutto il mondo che ruota attorno a questo importante segmento della nautica di incontrarsi, conoscersi, sviluppare relazioni e concludere affari.

Si potranno ammirare decine di imbarcazioni classiche, dai motoscafi in legno ai cutter restaurati, da barche da regata degli anni ’30 a velieri.

L’ambito di Classic Boat Show 2009 è in continua evoluzione, come spiega Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di Marina Genova Aeroporto: “Il nostro obiettivo è creare attorno agli scafi d’epoca e classici un sistema di conoscenze e di competenze stabile, che metta in contatto armatori, cantieri, broker e artigiani specializzati rendendo più facile, economica ed efficiente la risoluzione dei problemi legati a questo specifico segmento della nautica. Riunire questo patrimonio culturale e umano è parte integrante della missione di un Marina come il nostro.”

Per questo motivo, il Classic Boat Show 2009 vedrà il lancio di un portale internet, dedicato proprio a tutti gli operatori della nautica d’epoca. “Un luogo virtuale” prosegue Pappalardo “ che permetta a tutti i protagonisti di questo evento, indipendentemente dalla nazione di provenienza, di mantenere i rapporti e continuare a scambiarsi informazioni, servizi, opinioni e segnalazioni.”

Ampio l’orizzonte della manifestazione: il modellismo navale, le aste di antiquariato nautico e classico, le esposizioni di opere d’arte a tema marinaro e anche la gastronomia.

Per soggiornare ecco il nuovo Marina Place o la possibilità di usufruire del servizio Boat & Breakfast, per dormire a bordo di yacht e barche a vela.

Avatar

Written by Redazione

Ecco il Riva 86′ Domino

Sessa Marine Sport Fly 54