Clare Waight Keller alla guida di Chloé

Addio ad Hannah MacGibbonSolo qualche settimana fa Chloé e Hannah MacGibbon avevano riconfermato ufficilamente la propria collaborazione per almeno un’altra stagione, per smentire i rumors che parlavano di un’imminente addio tra le la stilista e la griffe made in France.

Come un fulmine a ciel sereno, invece, è arrivato via Twitter l’annuncio che la designer inglese abbandona la direzione creativa della maison, posizione che ricopre dal 2008. Al suo posto l’ex head designer di Pringle of Scotland, Clare Waight Keller.

Hannah MacGibbon

“Il suo grande talento ci mancherà – ha detto Geoffroy de La Bourdonnaye, Ceo di Chloé siamo orgogliosi di annoverare Hannah nella Hall of Fame dei grandi designer che hanno fatto la storia di Chloé”.
Dal 1 giugno 2011, quindi, il nuovo direttore creativo di Chloé sarà Clare Waight Keller, diplomata al The Royal College of Art e con esperienze nel team creativo di case di moda blasonate come Calvin Klein, Gucci e Ralph Lauren.

“Chloé è un marchio che combina un grande senso di forza e femminilità con un mood vivace e sofisticato che non vedo l’ora di condurre nei prossimi anni”, ha detto la Keller.

Written by Monica

Michel Comte, in mostra alla Triennale di Milano

Fai, Festa dell’Aria