Cividini per l’Africa

Francesca
12/12/2011

Cividini sostiene li progetto di Coopi, D come sviluppo. Il futuro della Sierra Leone è donna, con un'asta charity si ebay di una borsa in limited edition

Cividini per l’Africa

Asta charity su ebay
Cividini ama l’Africa.

Dopo il successo della prima edizione di Fashion for Africa che ha portato alla costruzione di una sartoria in Senegal e la partecipazione della maison a Bags for Africa con una creazione ad hoc, Cividini continua le sue azioni di charity a favore delle donne della Sierra Leone.

Per farlo la maison ha coinvolto, nella progettazione di una borsa, gli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano del corso di Laurea in Design della Moda.

Ideata da Mara Boscaro si tratta di una bag in limited edition.
Infatti, realizzato con strisce di pelle tagliate a laser e assemblate, in verticale parallele tra di loro, su un guscio di morbida nappa con doppie cuciture questo secchiello sarà riprodotto in soli 4 esemplari.

Partner di questa iniziativa ebay che ospiterà, dal 9 al 23 dicembre, questa asta charity.
L’intero ricavato della vendita di questa speciale it-bag sarà devoluto per finanziare il progetto di Coopi “D come sviluppo. Il futuro della Sierra Leone è donna”.

“La moda è un volano incredibile – ha commentato Piero Cividinie rappresenta una risorsa per il futuro: coniugare la sua valenza sociale con il patrimonio culturale dei giovani talenti del futuro mi è sembrata un’opportunità irrinunciabile”.

Affrettatevi, un pensiere bello e buono da mettere sotto l’albero di Natale.