Ciuchino: la favola moderna del nuovo lifestyle

Una nuova linea moda e accessori

Vivere Ciuchino vuol dire portare una ventata di novità addosso e in casa, vuol dire uscire dai soliti schemi, vuol dire raccontare una favola e viverla insieme all’asinello, vuol dire tornare bambini spensierati, vuol dire un differente approccio alla comunicazione di un messaggio molto semplice, vuol dire stile, vuol dire lifestyle, vuol dire tribù.

Non solo moda o design, Ciuchino nasce da un’idea di un team creativo che ha deciso di lanciare una linea che superi l’onda delle tendenze, espressione di una filosofia semplice per riscoprire nuove sensazioni e dolci ricordi.

Le t-shirt comunicano l’arrivo di una novità passando dal tema del mare per la collezione estiva ai poli Nord e Sud per l’autunno/Inverno, le coperte disegnano un mondo magico attraverso le quattro stagioni, le spugne da bagno giocano con le trame e la matericità delle impunture, le bavaglie sono duble face e giocano con la praticità e la versatilità d’uso, i piatti, le tazze e gli arredamenti concorrono alla riscoperta dei cinque sensi con particolare attenzione al tatto, con la sperimentazione di nuovi materiali e al gusto del cibo.

Torna in scena l’amore per i colori essenziali, la semplicità del bianco e del nero, colori neutri per eccellenza e i primi a essere percepiti dal neonato, accompagnati da colori altrettanto immediati come il verde dei prati disegnati coi pennarelli e un giallo-arancio intenso e caldo come quello del sole.

Torna il gusto dell’infanzia perchè ci insegna a usare la nostra sensibilità, riscoprendo sensazioni profonde. Il tatto, quindi, è un elemento fondamentale. Ciuchino punta sulla ricerca della qualità e dei materiali tutti prodotti in Italia e sullo studio di particolari che rendono inconfonibile l’identità del marchio, dal tessuto in morbido cotone delle magliette, alla ceramica di Laboratorio Pesaro che collabora per arricchire l’arredamento da tavola senza dimenticare la 3M che regala agli oggetti nuove sensazioni del mondo e ricercatezza grafica il tutto per creare nella nostra vita di tutti i giorni un’atmosfera unica.

Ciuchino è alla continua scoperta di mondi e amici che a turno gli stanno a fianco nelle mini-collezioni. L’apina, il pinguino, la foca e molti altri lo accompagnano alla scoperta dei nuovi approcci al mondo con una tappa obbligatoria alla propria area di appartenenza facendo quidi dell’onoterapia una delle iniziative sostenute con la cocciutaggine tipica dell’animale e che grazie alle nuove amicizie può diffondere in tutta libertà.

[email protected]
www.ciuchino.com

Avatar

Written by Francesca

Avventure tra Mali e Senegal

L’autunno di Missoni profumi