Citroen presenta la nuova DS Divine

Concept car di lusso

Con oltre 500.000 automobili vendute in 4 anni in tutto il mondo, DS diventa nel 2014 un marchio a tutti gli effetti, la Citroen ha infatti voluto far conoscere al vasto pubblico la sua ultima concept car denominata Divine DS.

Si tratta di un concept con una silhouette davvero affascinante, il frontale della Divine DS risulta ampio e potente e riprende le “DS Wings” inaugurate già sulla DS 5LS e DS 6WR, in modo ancora più pronunciato e a sviluppo verticale, e oggi ancora più elegante.

Unica e assolutamente innovativa nel suo genere è la lavorazione del tetto che rappresenta un forte elemento di stile. La nuova Citroen DS possiede infatti un tetto unico al mondo, con una lavorazione che richiama le squame di un rettile. Le squame giocano con i contrasti opaco e trasparente, per far passare la luce all’interno e creare invece un sistema di riflessi all’esterno.

L’allestimento dell’interno è spettacolare e tutto basato sui contrasti come il cockpit per il conducente.
Citroen con questo concept ha inaugurato un nuovo il concetto di Hypertypage, si tratta di un’idea assolutamente innovativa che va oltre la personalizzazione, e propone al cliente una scelta di allestimenti interni haute couture, con materiali valorizzanti e raramente utilizzati sulle auto di tutti i giorni.

La plancia e le volute delle porte si sostituiscono in soli 15 minuti, e sono disponibili in tre versioni. Esistono tre “dress code” intercambiabili in base alle circostanze, per tre personalità radicalmente diverse come la “Male” che offre un universo sobrio e contemporaneo, in un’alternanza di fibre di carbonio naturale, utilizzato come un tessuto, e pelle lucida, la “Parisienne Chic” dotata di pelle pieno fiore color avorio di qualità eccezionale abbinata a raso di seta plissettato e ricamato sui pannelli delle porte e infine la “Fatale Punk” dove predomina la pelle molto scura, trapuntata con borchie di cristallo.

A tale proposito ricordiamo che i cristalli utilizzati nel nuovo concept DS sono i prestigiosi Swarovski e arricchiscono la silhouette di Divine DS decorando i gruppi ottici anteriori per un effetto irresistibile.

Citroen DS Divine

Marco Del Bo

Avatar

Scritto da Francesca

Vogue Fashion Night 2014 a Roma, cosa fare

Homi, settembre 2014