Cirrus Sterling, volare in argento

Una scelta di eleganza anche per volare

Nei prossimi mesi il modello SR22 GTS di Cirrus, azienda di Duluth (Minnesota), leader del mercato aeronautico mondiale, sarà disponibile anche nella nuovissima finitura Sterling ad alta resistenza.
L’elegante scelta del colore argento è dedicata a chi ha saputo scoprire nella necessità del viaggio il piacere di volare lontano dal traffico, nella comodità della velocità e della sicurezza, sul quadriposto monomotore più venduto al mondo.

La tecnologia Cirrus ha fatto dell’SR 22 la sintesi perfetta tra comfort e innovazione. Basti pensare al rivoluzionario CAPS, il paracadute balistico di serie ideato da Cirrus che garantisce una via di fuga al pilota anche nelle situazioni di più grave pericolo, e alla strumentazione tecnologica simile a quella dei più moderni aerei di linea.

Facili da manovrare, tutti i modelli SR22 GTS dispongono di soluzioni che ne permettono l’utilizzo in assoluta tranquillità anche da parte dei piloti meno esperti: E-TAWS (Enhanced Terrain Avoidance Warming System) con mappa di grande formato ed avvisi vocali di allerta, sistema di segnalazione delle cellule temporalesche Stormscope, strumento per la rilevazione degli altri traffici Tcas, sistema anti-ghiaccio su ali, piani orizzontali di coda ed elica, visualizzazione delle mappe per le procedure IFR sullo schermo (Cmax), due GPS/Radio/VOR Garmin GNS430, motore mod. TCM IO-550-N versione speciale “Platinum Engine” da 310 hp, installato con il nuovo castello motore a 6 supporti, contro le vibrazioni.

Dotato di interni in pelle e vetri atermici, Cirrus SR22 è garantito tre anni ed include l’addestramento specifico “Cirrus Transition Training”.

Avatar

Written by Redazione

Le Chevrolet al Motor Show di Bologna 2006

Preziosi e femminili: i capi Nicola Luccarini