Cinque stelle e relax per il Salone Nautico di Genova

Idee per un soggiorno di lusso e per momenti di benessere
Sta per aprirsi il sipario su uno degli eventi più attesi dal mondo della nautica, il Salone Nautico di Genova, dal 4 al 12 ottobre negli spazi della Fiera. Per vivere al meglio la settimana dedicata al mare, alternando ai giorni in Fiera a momenti di benessere e relax,  nella città e nei dintorni sono a disposizione alberghi di lusso dotati di Spa e centri benessere all’avanguardia.

Se per effettuare un viaggio interamente a tema nautico si può soggiornare a bordo di un maxiyacht o di una barca a vela ormeggiata al Marina Genova Aeroporto grazie al servizio Boat & Breakfast messo a disposizione dalla struttura, per godere di tutti i vantaggi di un hotel a cinque stelle ecco i due nuovi hotel lusso della città, il Bentley e il Grand Hotel Savoia, nel centro e vicino alle maggiori attrazioni e monumenti della città nonché alle vie dello shopping.

Il primo, classico ed imponente all’esterno, moderno ed elegante negli arredi, ha al suo interno un ristorante à la carte fortemente legato alla cucina regionale e un’area benessere & SPA di circa 200 mq con piscina, vasca idromassaggio a getti d’acqua, bagno turco, doccia tropicale e nebulizzata e area fitness con le più moderne attrezzature Technogym.

Il secondo da 110 anni protagonista dell’hotellerie genovese e recentemente riaperto dopo lavori di ristrutturazione, unisce tradizione e innovazione con elevati standard di servizio e cura del dettaglio. Tra i servizi, il ristorante Novecento, che prepara per gli ospiti piatti della cucina italiana e internazionale, un ristorante panoramico e un centro benessere con biosauna, docce aromatiche, centro massaggi e piscina, solarium panoramico dotato di vasche idromassaggio, palestra, nonché di centro congressi.

Chi preferisce una posizione più intima e defilata unita a una vista spettacolare può scegliere l’Hotel Splendido di Portofino, arroccato sulle pendici di una collina digradante sul mare, che fin dalla sua apertura ha ospitato le famiglie nobili più famose d’Europa e la crema del jet-set internazionale. Il ristorante propone una cucina basata sulla tradizione popolare ligure, ricca di pesce fresco, pasta fatta in casa e verdure. Da pochi anni è stato aggiunto Il Centro Benessere, dotato di sauna e cabine per bagni di vapore e talassoterapia, con un’ampia varietà di trattamenti, terapie e cure di bellezza.

Il Royal Hotel Sanremo, a pochi passi dalla spiaggia e dal centro della cittadina ligure con il Casinò e le boutique, è immerso in un lussureggiante parco subtropicale ed è dotato di una scenografica piscina progettata da Giò Ponti, terrazza solarium, ampi saloni, tre ristoranti con una ricca offerta gastronomica che propone le ricette della tradizione ligure affiancate da specialità mediterranee e internazionali in abbinamento ad una accurata selezione di vini pregiati, spesso locali. Fiore all’occhiello, il Royal Wellness.

Spa e centri benessere

A Genova non mancano Spa e beauty center in cui sottoporsi a trattamenti e massaggi rilassanti e molto altro. Se la Virgin Active Spa di Via Paolo Mantovani coniuga benessere fisco e mentale grazie ad ambienti ispirati al Feng Shui e impiega per solo ingredienti naturali, a pochi passi dal Galata Museo del Mare si trova Clan, beauty farm all’avanguardia che mette a disposizione trattamenti di estetica manuale e avanzata, con ausilio di macchinari moderni. Oltre ad abbronzarsi in strutture aperte e aerate, ci si può sottoporre a trattamenti e massaggi che aiutano a scaricare le tossine, alla cromoterapia nella “sala benessere”, sfruttare i benefici dell’hammam, le macchine per chi ha problemi di smagliature e di cellulite.

Il Centro Benessere in Palazzo Ducale mette a disposizione trattamenti personalizzati nonché un ampio menu di massaggi, come il Chocolat Massage, mentre l’Istituto di Bellezza Regale accoglie gli ospiti in un ambiente accompagnato da musico-terapia, aroma-terapia, cromo-terapia e tisane offrendo un menu di trattamenti contro la cellulite che vanno dall’Endermologique al massaggio drenate, nonché Chocoteraphy e Hammam, Whinetherapy e massaggio ayurvedico.

Le virtù cosmetiche ed il grande potere rigenerante dei trattamenti delle Terme di Saturnia si possono trovare da Therme&Beauty, mentre chi cerca un ambiente tranquillo e immerso nel verde la Colonia Arnaldi di Uscio mette a disposizione cure fitoterapiche a cui sottoporsi con l’aiuto del personale specializzato in dietologia capace di unire rigore scientifico e cure naturali. 

http://www.grandhotelsavoiagenova.it/
http://www.thi.it/hotels/bentley-hotel/albergo-5-stelle-genova.html
http://www.hotelsplendido.com/
http://www.royalhotelsanremo.com/
www.virginactive.it/dayspa
www.beautyclan.it
http://www.cbducale.it/
http://www.istitutoregale.it/
http://www.thermeandbeauty.it/therme_old/

Avatar

Written by Redazione

Capolavori inediti in mostra a Udine

Menù a base di pomodoro, la pappa al pomodoro