Cinquant’anni di Corneliani

La maison festeggia con una limited edition preziosa ed elegante e una nuova boutique nel cuore pulsante della capitale mondiale della moda
Per celebrare l’anniversario dei cinquant’anni dell’azienda, Corneliani ha presentato in tutto il mondo una Limited Edition.

Tessuti straordinari e alta sartorialità, una collezione unica disponibile nei negozi monomarca di Parigi e Londra, Mosca, Nuova Delhi e Shanghai e naturalmente anche nel nuovo shop in shop de La Rinascente di Milano oltre che in selezionatissime boutique nelle vie più eleganti del mondo.

Quattro capi di immagine elitaria, veri must di eleganza, calibrati sulle sfumature del grigio, dall’ardesia al fumo di Londra.

Per l’abito è stato scelto un raffinato gessato a righe sottili, per il blazer un double in cashmere, ideale per amplificare il concetto di leggerezza. La giacca, esito di una particolare ricerca sui volumi che ha svuotato la costruzione, ha ridotto la fodera a motivo di decoro: un inserto in seta con l’emblema del Crest Corneliani impresso tono su tono.
Per il pantalone e per il cappotto è stato selezionato un cashmere morbido e lucente, in motivo puntinato appena percettibile per l’uno, a trama più evidente per l’altro.

Un’eleganza senza tempo, ben riconoscibile anche nella nuova boutique milanese della maison al secondo piano dello Store ridisegnato dall’architetto Rodolfo Dordoni nell’ottica di una ristrutturazione globale mirata alla rivalutazione dello stabile e all’attrazione dei brand più autorevoli della moda.
Cento metri quadri di lusso discreto ben interpretati dallo Studio Ponti sotto la guida vigile del Direttore Creativo della griffe Sergio Corneliani.

Avatar

Written by Francesca

Quando lo champagne viene dagli abissi

Gucci lascia Firenze