Ciglia super lunghe? Altro che mascara! Ecco tre metodi per allungarle

chiaradinunzio
26/04/2019

Per avere ciglia da cerbiatta, possiamo dire addio al mascara. Ecco i migliori trattamenti per allungarle, per uno sgaurdo wow.

Ciglia super lunghe? Altro che mascara! Ecco tre metodi per allungarle

Tutte sogniamo di avere ciglia lunghe e folte e se il mascara non basta a farci ottenere l’effetto tanto desiderato, non preoccupatevi esiste una soluzione. Stiamo parlando dell’allungamento ciglia tramite extension, laminazione con cheratina e le ciglia finte magnetiche. Allora scopriamo insieme cosa sono e quale trattamento ci sembra più adatto a noi.

https://www.instagram.com/p/BvlptsrFjN3/

Ciglia magnetiche

Le ciglia magnetiche fanno parte della nuova frontiera del beauty. Addio colla e pinzette e benvenuta calamita.

https://www.instagram.com/p/BoG9358Bz3y/

È stato One Two Lash ad inventare le ciglia finte magnetiche realizzate in materiale sintetico. Sul loro sito trovate 3 tipi differenti di ciglia (Original per un effetto naturale, Bold per un look d’impatto e Accent da applicare solo nella parte esterna dell’occhio). A breve dovrebbero uscire le Filler, la versione volumizzante, ma nessuna di loro è troppo economica. Potete trovarle anche nelle profumerie Douglas.

Ciglia laminazione con cheratina

È un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura.

https://www.instagram.com/p/Btyo0rAAXuo/

La meta principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza rendendo il pelo visibilmente più sano. L’effetto è quello di un extension ciglia molto leggero, ma la grande novità è che si lavora solo sulle proprie ciglia: con l’effetto della cheratina possono crescere più forti e sane.

https://www.instagram.com/p/BsA-SAlCsyY/

Ciglia extension

È un trattamento di infoltimento e allungamento che avviene attraverso l’applicazione di ciglia finte con una colla cosmetica sulle proprie ciglia.

https://www.instagram.com/p/BwtiO7VnWXG/

Le tecniche esistenti sono due: la tecnica one-to-one e la tecnica volume 2D/3D/4D/5D/6D.Con la tecnica one-to-one il risultato è più naturale ed è adatto a tutti i tipi di ciglia. Ad ogni singola ciglia viene applicata una ciglia finta, invece con la tecnica volume, si ottengono risultati molto più evidenti perché vengono applicati, a seconda delle preferenze, da 2 a 6 peletti per ogni ciglia naturale. La durata è di circa tre settimane.

https://www.instagram.com/p/BwtqhDdAju4/

Come curare le ciglia finte

Per chi applica le ciglia finte si consiglia di non bagnarle o truccarle nelle 24 ore che seguono la prima apposizione, per dare loro il tempo di fissarsi per bene alla base naturale. È quindi importante non usare struccanti o prodotti di make up, che vanno ad indebolire le colle e che quindi rischiano di far saltare le ciglia prima del tempo.

https://www.instagram.com/p/Bwtef_nlwJS/

È importante inoltre, non sfregare gli occhi con forza e, se possibile, fare attenzione anche in fase trucco, impiegando prodotti a base acquosa e cercando di non insistere mai sull’area dell’applicazione. Un’altra regola per far durare a lungo le extension si basa sull’impiego di trucchi di alta qualità.

https://www.instagram.com/p/BwtYjT9FnBS/