Cigarette 50 Marauder: alta velocità sull’acqua

Grinta e stile aggressivo per il monocarena che raggiunge la  velocità di quasi 200 Km orari

Vi abbiamo parlato non molto tempo fa di imbarcazioni con cui esplorare le coste o guizzare a tutta velocità sulle onde. Ecco un monocarena grintoso da aggiungere alla rassegna. Si tratta del  Cigarette 50 Marauder, che arriva alla velocità di 200 Km/h.

La barca utilizza tre motori Mercury Racing da 1075 cavalli con piedi poppieri Drive 6, pur essendo stabile, facile da guidare anche a forte andatura grazie  a un assetto sicuro.

L’esemplare è realizzato in sandwich sottovuoto che lo rende robusto e durevole, mentre molti elementi dell’equipaggiamento tecnico e numerosi componenti d’arredo sono di alluminio Billet, leggero e fascinoso.

Gli interni prevedono due file di poltrone contrapposte e una larga cuccetta matrimoniale a prua, oltre al WC. Non mancano le comodità, come la porta d’accesso sottocoperta a comando idraulico, l’aria condizionata e intrattenimento multimediale.

Lo scafo è dipinto con successive verniciature effettuate con tecniche speciali. Come sulle barche da corsa, è prevista una seconda postazione di guida completa di strumenti di controllo, plotter e comandi del gas. Le poltrone anatomiche hanno il sedile regolabile elettricamente e ogni posto è dotato di cuffie e microfono per mettere in collegamento i membri dell’equipaggio. L’intero apparato di propulsione e gli impianti ad esso relativi sono di tipo racing per resistere a sollecitazioni dinamiche violente.

Lo speciale equipaggiamento tecnico del modello è stato curato dall’ingegner Eugenio Voltolina, protagonista del recente record sulla tratta Monte-Carlo – Calvì, team manager del Cigarette Racing Team Europe nel campionato del mondo Powerboat P1 e responsabile del brand americano per l’importatore italiano Seahorse International.
Cigarette 50 Marauder – scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 16,64 – Larghezza massima: m 2,44 – Pescaggio: m 1,27 – Peso a secco: kg 8.100 – Capacità serbatoio carburante: litri 1.305 – Capacità serbatoio acqua: litri 150 – Velocità con 3 x 1075 Mercury Racing: 120 mph.

http://www.sea-horse.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Art 39 Basel

Yves Saint Laurent: il rivoluzionario della moda