Christian Louboutin, non solo scarpe

Capsule Collection di maglieria con Bella FreudSe Manolo Blahnik si è cimentato nel mondo della gioielleria con una collaborazione con il brand spagnolo TOUS, anche Christian Louboutin non poteva essere da meno: il designer francese ha deciso infatti di affrontare una nuova ed eccitante sfida creativa nel settore del fashion.

Il creativo di scarpe più amato dalle star realizzerà una capsule collection di maglieria con la stilista britannica e sua vecchia amica Bella Freud. Tra i due non solo un legame lavorativo ma anche personale: Christian Louboutin infatti è il padrino di Jimmy, il figlio della stilista britannica.

Louboutin ha già realizzato una serie di schizzi delle sue celebri scarpe che verranno poi inseriti su abiti in maglia e maglioni by Bella Freud.
La palette delle creazioni sarà scura, dove a dominare saranno i toni del nero e del verde, ma con note di luce grazie ad applicazioni in glitter lurex; i materiali sono preziosi e leggeri, in particolare sarà utilizzato il cashmere super fine di lana merino.

Ho sempre amato i lavori di Bella, sono stato molto felice quando mi ha chiesto di collaborare a questa capsule collection” ha detto Christian in merito alla collezione che sarà negli store a metà luglio 2011.

Maglie pregiate da indossare perchè no con un bel paio di Louboutin dalla suola rossa.

Written by Monica

Red Valentino e Domus Academy

I volti di Milano sulla Moleskine