Luxgallery > Arte e cultura > Librerie > Christian Lacroix in libreria

Christian Lacroix in libreria

Un cofanetto limited edition

Nove icone della letteratura vestono abiti firmati Christian Lacroix sulle copertine dei romanzi che le hanno rese celebri, in un cofanetto limited edition pubblicato dalla piccola casa editrice di cultura “Le Livre de Poche”.

Il celebre designer ha curato ed illustrato le coperitine di nove classici della letteratura dando libero sfogo alla sua straripante creatività.
Così la sognante Alice di Lewis Carroll, la conturbante Carmen di Prosper Mérimée e la romantica Emma di Jane Austen sono rappresentate sulle copertine della raccolta con abiti disegnati dal famoso couturier francese.

Il cofanetto “Le Livres de Christian Lacroix”, disponibile su fnac.com, è composto appunto da nove capolavori della letteratura pubblicati nel periodo che va dal XVII al XX secolo: Emma di Jane Austen, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, Tenera è la notte di F.S. Fitzgerald, la Carmen di Prosper Mérimée, All’ombra delle fanciulle in fiore di Proust, La principessa di Clèves di Madame de La Fayette, Una vita di Guy de Maupassant, Lettera di una sconosciuta di Stefan Zweig e Ogni passione spenta di Vita Sackville-West.

Stampe estrose, collage inediti e tinte forti per le cover de “I Libri di Christian Lacroix” che evocano i celebri bozzetti dello stilista, che non ha mai nascosto la sua passione per l’arte e la voglia di intraprendere nuove e stimolanti sfide.

Leave a comment