Chopard per Diana

Gioielli per il film con Naomi WattsAbbiamo visto come Tiffany abbia impreziosito “Il Grande Gatsby” e Chanel “Anna Karenina”.

Un’altra maison di gioielli di lusso si è impegnata a rendere scintillante il set di una delle pellicole più attese del 2014.

Chopard, infatti, ha realizzato i gioielli per Naomi Watts, protagonista di “Diana”, la pellicola biografica diretta da Oliver Hirschbiegel che racconta la vita della Principessa del Galles, nelle sale il prossimo settembre.

La love story tra il fabbricante di gioielli ginevrino e la settima arte è cosa nota.

Da diversi anni ormai, Chopard è il gioielliere prediletto dalle star che calcano il tappeto rosso, ed è protagonista dei grandi eventi internazionali come il Festival di Cannes, di cui è partner ufficiale e per cui realizza la Palma d’oro.

Sulla Croisette, il brand elvetico riveste anche il ruolo di talent scout attraverso il Trofeo Chopard, un premio che dà visibilità alle future star del cinema.

Inoltre, ha già partecipato in passato a numerosi lungometraggi, come “Elizabeth: The Golden Age” (Shekhar Kapur), “Nine” (Rob Marshall) e “Midnight in Paris” (Woody Allen).

Per “Diana”, la maison ginevrina ha selezionato tra le proprie collezioni i gioielli che la Principessa avrebbe scelto di indossare avvicinandosi il più possibile alla realtà, facendo rivivere la sua leggendaria eleganza, con grande discrezione, fascino e modernità.

Una selezione di orologi, gioielli e borse Chopard appaiono sullo schermo, tra cui diversi segnatempo e gioielli delle collezioni Happy Diamonds ma anche creazioni di Alta Gioielleria.

Tra le parure più emblematiche, un paio di orecchini composti di zaffiri ovali con diamanti incastonati che ricordano quelli abbinati al suo anello di fidanzamento, ora sull’anulare sinistro di Kate Middleton.

Per valorizzare le curve delicate del collo di Diana Spencer, Chopard ha selezionato sontuosi collier tra cui un delicato plastron in oro bianco, composto dai tre file di 92 diamanti.

La straordinaria purezza del gioiello si abbina alla carnagione di porcellana di Naomi-Diana, mentre il collier con diamanti taglio a goccia e coussin valorizza il suo portamento fiero ed elegante.

Il costumista del film, Julian Day ha detto: “sin dalla prima lettura della sceneggiatura di Diana, ho capito che avrei avuto bisogno di gioielli straordinari; quando sono venuto a conoscenza dell’opportunità di collaborare con Chopard, ho saputo che sarebbe stato possibile. Il loro aiuto è stato inestimabile”.

Avatar

Written by Monica

Open Championship 2013, vince Mickelson

Kate Middleton è mamma: è nato un maschietto