Chopard, party charity a New York

Petra Nemcova padrona di casa

E’ il 2004, quando Petra Nemcova, in vacanza in Thailandia con il fidanzato e fotografo Simon Atlee, riesce a salvarsi miracolosamente dal forte tsunami che colpisce improvvisamente le coste dell’Oceano Indiano.

Mentre Atlee perde la vita, la modella ceca, con il bacino fratturato e lesioni interne trova la salvezza su una palma dove per otto ore aspetta di essere tratta in salvo.

L’anno dopo, Petra fonda l’organizzazione benefica Happy Hearts Fund (HHF) per aiutare le comunità thailandesi completamente distrutte dall’incredibile calamità naturale.

Nei giorni scorsi, Petra, la sua fondazione, insieme con il brand di gioielleria e orologeria svizzero, Chopard, rappresentato dal Co-President Caroline Scheufele, hanno commemorato il 10° anniversario dalla catastrofe con una serata di gala a New York.

Durante l’evento, in cui si sono esibiti Sheryl Crow e apl.de.ap, e, a sorpresa, Wyclef Jean e Michel J. Martelly (Presidente di Haiti), l’HHF ha conferito al Presidente Bill Clinton il Premio alla Carriera.

Petra Nemcov Sheryl Crow all'Happy Hearts Fund Gala

Tantissime le star che hanno partecipato al gala, da Karlie Kloss a Coco Rocha passando per Naomi Watts, che hanno illuminato il red carpet con abiti da mille e una notte e creazioni di alta gioielleria.

La padrona di casa, Petra Nemcova, ha indossato un abito rosso fuoco e gioielli Chopard: per lei, la maison elvetica ha pensato ad un collier in platino (95ct) con diamanti bianchi taglio pera e taglio marquise, un paio di orecchini a goccia in oro bianco 18ct con pavé di diamanti bianchi e rubelliti taglio pera, e un braccialetto in platino e diamanti bianchi.

Splendida anche Karlie Kloss in nero con un paio di orecchini a goccia in platino con un filo di pavé di diamanti e un diamante bianco, e un bracciale in platino con diamanti bianchi sempre di Chopard.

Un paio di orecchini a goccia in oro rosa con tormaline taglio pera (15ct) della Temptation Collection del marchio svizzero con rubini, morganiti e diamanti bianchi,  e un anello in oro rosa 18ct a fungo con uno zaffiro arancione (6ct) e diamanti bianchi e colorati per Sheryl Crow.

Karlie Kloss all'Happy Hearts Fund Gala

Avatar

Written by Monica

Gianfranco Ferré, mostra a 1 euro

50 sfumature, per E.L James 56 milioni nel 2013