Chopard Jacky Ickx Edition V
L’amicizia che lega il mito delle corse Jacky Ickx e il presidente di Chopard Karl-Friedrich Scheufele ha di recente dato vita a Chopard Jacky Ickx Edition V
Passione per la velocitàL’amicizia che da anni lega il mito delle corse Jacky Ickx e il presidente di Chopard Karl-Friedrich Scheufele ha di recente dato vita a una nuova magnifica creazione dell’arte orologiaia.
La maison svizzera ha infatti recentemente presentato lo Chopard Jacky Ickx Edition V, cronografo in limited edition dedicato al pilota che forse più di tutti ha saputo legare il proprio nome alla 24 ore di Le Mans, vincendo per ben sei volte la massacrante competizione.
Non a caso il nuovo cronografo, al posto del classico contatore da 12 ore, ne riporta uno da 24 ore ed è stato dotato di una riserva di carica da 40 ore.
Lo Chopard Jacky Ickx Edition V sarà realizzato in due versioni, entrambe a tiratura limitata, in acciaio e in oro rosa con cassa da 42,5 mm. Sul retro spicca la firma Jacky Ickx mentre per dare un ulteriore tocco di sportività a questo orologio il disegno dei pulsanti del cronografo ricorda i pistoni di un auto sportiva.
La versione in acciaio sarà prodotta in 2000 esemplari mentre quella in oro rosa sarà realizzata in soli 500 pezzi.
Per entrambe la possibilità di scegliere tra il cinturino in pelle di alligatore o quello in caucciù che ricorda il celebre battistrada Dunlop.
Lo Chopard Jacky Ickx Edition V, con il suo cuore sportivo e la sua meccanica eccezionale è certamente destinato ha diventare un pezzo molto ambito dai collezionisti e da tutti gli amanti degli orologi di lusso che condividono con Chopard la passione per la velocità.