Chopard a Baselworld 2013

Chiara
29/04/2013

Vediamo quaIi sono le novità più pregiate che Chopard, marchio ginevrino di orologi e gioielli di lusso, ha svelato a Baselworld 2013

Chopard a Baselworld 2013

Orologi e gioielli di lusso
Tra i nomi dei brand che stanno presentando in questi giorni le proprie novità a Baselworld 2013 spicca quello di Chopard.

Vediamo quaIi sono i pezzi più pregiati che il marchio ginevrino ha svelato a Basilea.

Partiamo dall’orologio Imperiale Joaillerie Améthyste, un connubio perfetto di precisione meccanica e estetica preziosa: la regale incastonatura di ametiste baguette e diamanti baguette e taglio brillante in dégradé, cela al suo interno un movimento meccanico ad alte prestazioni, progettato e realizzato in-house nei laboratori di Fleurier Ebauches. La presenza del colore viola, anticamente noto con il nome di “porpora imperiale”, le anse che s’ispirano alle colonne dell’architettura classica e la corona a forma di fiore di loto sono altrettanti dettagli che ricordano l’eredità dei grandi imperi della storia, il tema di questa collezione di alta orologeria.

Se per i 150 anni di Chopard nel 2010, la manifattura aveva presentato il modello L.U.C 1937 in edizione limitata, a Baselworld viene proposta una versione di questo segnatempo in oro rosa 18 carati con quadrante argenté satinato, che affonda le radici nella tradizione degli orologi classici e intramontabili. Al suo interno batte il calibro di manifattura L.U.C 01.01-L (L.U.C 1.010) ad alte prestazioni.

Altri modelli di lusso sono il L.U.C Engine One H (un autentico ibrido estetico a metà strada tra la meccanica automobilistica e l’alta orologeria), il L.U.C Perpetual T (la novità al vertice della gamma L.U.C) e il L.U.C XPS proposto in una nuova versione in oro rosa 18 carati con quadrante argenté satinato.

Non perdete nella gallery anche i gioielli di lusso che Chopard ha riservato per il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, dalla collezione Happy Diamonds caratterizzata da trilogie di cuori impreziositi da diamanti alla linea For You composta da gioielli talismano che trasformano le pietre preziose in affascinanti portafortuna.

Prossimo appuntamento con Chopard è sulla croisette: in occasione del Festival di Cannes la Maison allestirà la mostra In Love With Cinema, una rassegna fotografica sui baci più belli del grande schermo, e presenterà la collezione di Haute Joaillerie Red Carpet, in parte declinata sul tema dell’amore.