Choice, lusso ed ecosostenibilità

Oro, diamanti e materiali riciclati
Sono state molte le novità, oltre a quelle già viste, presentate a VicenzaOro Choice 2009. Non sono mancati i marchi più famosi del made in Italy.

Tra queste il gioiello ecosostenibile di EcoJewel, che nasce dalla ricerca di un design organico, che richiama armonie e ritmi naturali, unito alla cura delle lavorazioni effettuate da artigiani italiani. I preziosi sono così prodotti nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente, con materie preziose riciclate (oro e argento da vecchi gioielli e recuperi di lavorazioni) ed ecogem (materiale svizzero di sintesi con le stesse caratteristiche fisico-chimiche delle pietre naturali). Tutte le attività dell’azienda sono a impatto zero. La prima collezione è ispirata all’Ibisco.

Recarlo, come sempre, punta sul fascino dei diamanti, con “Anniversary” la più affascinante limited edition del gioiello Made in Italy, insieme alla collezione “Haute Couture”, dalle linee e volumi contemporanei capaci di reinterpretare la classicità e l’essenza dell’eleganza italiana. Una classicità espressa anche dalla nuova collezione “Perle”, emblema di una femminilità senza tempo, “Eternity” e “Lucrezia”. Novità la collezione “Kids” e “Prestige”, realizzata con pregiati diamanti D – IF,  solo per alcune selezionate gioiellerie d’Italia.

Il brillante è celebrato da Casato Roma con Daphne e Sa’ara, in cui le pietre si uniscono all’oro rosa. Nella prima linea sinuose parabole e geometrie astratte prendono forma in anelli, ciondoli ed orecchini, per una donna, splendida musa e amabile seduttrice. Nella seconda si uniscono eleganza e design classico.

Non mancano Salvini con un affascinante collezione di anelli, che raffigurano figure sinonimo di libertà, passione e fortuna, e Morellato, che presenta Essenza, che interpreta l’oro con un design estremamente riconoscibile, Twist, con perle bianche e nere unite alla modernità di acciaio e cristalli, e Aria, linea di gioielli dai volume importanti.

Rosato punta sull’argento con Venere e Afrodite. La prima è molto luminosa, con bracciali, anelli e orecchini smaltati a mano in colori brillanti, la seconda esprime sensualità, con colori caldi e lavorazioni diverse.

Avatar

Written by Redazione

Toru Takemitsu a Milano

Scrivilo sul muro