Chime for Change, primo anniversario

A un anno dal The Sound of Change LiveIl 1 giugno 2013 il Twickenham Stadium di Londra ha ospitato uno dei concerti charity più imponenti degli ultimi anni, in cui si sono alternati artisti di primo piano tra cui Beyoncè, Florence + the Machine, HAIM, Iggy Azalea, Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora e Timbaland.

E’ passato un anno dal The Sound of Change Live, evento musicale voluto da Chime for Change, la campagna globale ideata da Gucci con lo scopo di migliorare l’Istruzione, la Salute e la Giustizia per le donne e le bambine di tutto il mondo, che dalla sua fondazione ha finanziato 310 progetti in 81 Paesi attraverso 101 partner no-profit.

Le co-fondatrici dell’iniziativa, Frida Giannini e Beyoncé si sono riunite martedì sera nel flagship store del marchio fiorentino sulla Fifth Avenue a New York, insieme alla direttrice di T Magazine Deborah Needleman, per celebrare il primo anniversario del più proficuo progetto di Chime for Change.

Frida Giannini, Beyonce e Blake Lively

Durante la serata, oltre a Bey, Frida e il Presidente e CEO di Gucci Patrizio di Marco, erano presenti James Franco, Blake Lively, Pedro Andrade, Mariane Pearl, Managing Editor di Chime for Change, e i membri dell’Advisory Board della campagna Alyse Nelson, Caryl Stern e Sharmeen Obaid Chinoy.

Beyoncé si è impegnata a donare 500mila dollari per finanziare i seguenti progetti di Chime for Change per sostenere le ragazze e le donne nel campo dell’Istruzione, della Salute e della Giustizia.

Come parte delle celebrazioni dell’anniversario e per raccogliere ulteriori fondi per sostenere le ragazze e le donne, Gucci donerà il 10% del ricavato delle vendite del suo flagship store sulla Fifth Avenue dal 2 al 5 giugno per supportare ulteriormente i progetti Shining Hope for Communities, Millennium Promise in collaborazione con Embrace Innovations, e Girls for Gender Equity.

Beyonce dona 500mila dollari

Avatar

Scritto da Monica

Donna Karan cruise collection 2015

Convivio 2014, sostenitori vip