Chime for Change, oggi il concerto

Alle 19 a Londra

Stasera appuntamento tra charity e musica: al Twickenham Stadium di Londra si terrà The Sound of Change Live, il concerto benefico voluto da Chime for Change, la campagna globale ideata da Gucci con lo scopo di migliorare l’Istruzione, la Salute e la Giustizia per le donne e le bambine di tutto il mondo.

La line-up dello show è guidata da Beyoncé, direttore artistico e co-fondatrice di Chime for Change, che si esibirà con uno special set di 45 minuti; sul palcoscenico anche Florence + the Machine, HAIM, Iggy Azalea, Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora e Timbaland.

Lunga la lista delle star che parteciperanno all’evento in qualità di presentatori tra cui Madonna, Aishwarya Rai, Abhishek Bachchan, Archbishop Desmond Tutu, Blake Lively, Freida Pinto, Gloria Steinem, Gordon e Sarah Brown, Humaira Bachal, Jada Pinkett Smith, James Franco, Jessica Chastain, Leymah Gbowee, Mpho Tutu, Sharmeen Obaid-Chinoy e Zoe Saldana.

A sostenere l’iniziativa, poi, altre celebs, che in alcuni video esortano le persone a “fare un po’ di rumore” per l’evento, come Julia Roberts, Ben Affleck, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow e Katy Perry.

Gucci devolverà il ricavato dalla vendita di tutti i biglietti (meno l’IVA e i diritti di vendita) a sostegno di progetti charity: per la prima volta al mondo, attraverso Catapult, i fan donatori possono scegliere esattamente quali iniziative finanziare per poi ricevere gli aggiornamenti sui progressi del progetto da loro prescelto.

L’evento andrà in onda in 6 continenti e raggiungerà un pubblico di 1 miliardo di persone in oltre 150 Paesi del mondo.

La BBC, NBC, ROTANA, WoWow e Sky Italia sono tra le televisioni che trasmetteranno The Sound of Change Live nelle case di tutto il mondo.

L’evento integrale sarà trasmesso in diretta esclusiva per l’Italia su Sky Uno HD (canale 109) a partire dalle 19.00 di oggi 1 giugno: un estratto dell’evento, della durata di 2 ore, sarà poi riproposto sul canale Sky Uno HD lunedì 3 giugno alle ore 23:00 e martedì 4 giugno alle 19.10. Il concerto sarà inoltre disponibile su Sky On Demand a partire dal 5 giugno.

www.chimeforchange.org
www.facebook.com/chimeforchange

Avatar

Scritto da Monica

Prada per la Biennale di Venezia 2013

La Mantia alla Biennale di Venezia 2013