Chime for Change, le foto del concerto

Da Beyonce a Laura Pausini

Sabato sera il Twickenham Stadium di Londra si è tinto di rosa.

Il “The Sound of Change Live”, il concerto charity pensato e organizzato da Chime for Change, la campagna globale ideata da Gucci con lo scopo di migliorare l’istruzione, la salute e la giustizia per le donne e le bambine di tutto il mondo, ha registrato un sold out da 50.00 spettatori e ben 3 milioni di incasso.

Gucci, infatti, ha devoluto il ricavato dalla vendita di tutti i biglietti a sostegno di progetti benefici: per la prima volta nella storia, i fan donatori hanno potuto scegliere quali iniziative finanziare per poi ricevere gli aggiornamenti sui progressi dell’iniziativa da loro selezionata.

L’evento è andato in onda in 6 continenti raggiungendo così un pubblico di 1 miliardo di persone in oltre 150 Paesi del mondo.

Nelle quattro ore di show si sono alternati artisti di primo piano tra cui Florence + the Machine, HAIM, Iggy Azalea, Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora e Timbaland.

La vera regina della serata è stata Beyoncé, direttore artistico e co-fondatrice di Chime for Change, che si è esibita con uno special set di 45 minuti: sul palco con lei, anche il marito Jay Z.

Lunga la lista delle star che hanno partecipato all’evento in qualità di presentatori:  sul palco a sostegno delle donne, Madonna, Aishwarya Rai, Abhishek Bachchan, l’arcivescovo Desmond Tutu, Blake Lively con il marito Ryan Reynolds, Freida Pinto, Gloria Steinem, Gordon e Sarah Brown, Humaira Bachal, Jada Pinkett Smith, James Franco, Jessica Chastain, Leymah Gbowee, Mpho Tutu, Sharmeen Obaid-Chinoy e Zoe Saldana.

Nella gallery tutte le foto più belle del concerto!

Avatar

Scritto da Monica

Alessi, antidoto anticrisi sociale

Ruinart White Lounge 2013