Chicisimo cresce con nuovi finanziamenti

Seicentomila euro da Vitamina K e CCHArrivano nuovi fondi per Chicisimo, la più vasta fashion community del vecchio continente, che ha ottenuto finanziamenti per 600mila euro da Vitamina K e CCH, due fondi di investimento molto attivi nel settore dell’e-commerce.

Si tratta di una conferma dell’importanza delle piattaforme social nel mondo della moda, che permetterà a Chicisimo di rafforzare la propria presenza su scala internazionale.

L’obiettivo principale sono al momento l’Europa e l’Italia, dove la community punta a incrementare la propria diffusione e il numero dei propri utenti, muovendosi in un contesto eterogeneo e molto affollato.

Chicisimo attira ogni giorno online migliaia di fashion addicted che condividono in rete il loro stile, spesso in maniera quasi professionale, scambiandosi pareri e ispirandosi vicendevolmente.

La community è poi una importante vetrina per i brand della moda, alcuni dei quali come Tommy Hilfiger e El Corte Inglés, hanno già attivato diverse collaborazioni.

Al momento Chicisimo è disponibile in 8 lingue, italiano compreso, e raccoglie le proposte di stile di ragazze provenienti da oltre 100 paesi che danno visibilità a più di 6000 marchi di moda e accessori.

Avatar

Written by Redazione

Estate 2012, una valigia di must have

Olimpiadi 2012 e il McDonald’s più grande al mondo