Chiara Ferragni e la Birkin Bag in coccodrillo da 25mila euro

Non c’è niente da fare, Chiara Ferragni è maestra nel riuscire sempre (e comunque) a far parlare di sé. Questa volta la fashion blogger più famosa d’Italia ha scatenato una marea di commenti di ogni genere pubblicando la foto di una borsa. Una borsa? E perché mai dovrebbe far scatenare migliaia di commenti la foto di un accessorio normale come una borsa, vi chiederete. Bene, sappiate che la borsa esibita su Instagram da Chiara Ferragni è tutto fuorché un “accessorio normale”.

La moglie di Fedez nello scatto pubblicato ieri esibisce infatti una lussuosa Birkin Bag di coccodrillo della prestigiosa maison Hermès, accessorio del valore di 25mila euro. Del resto la Ferragni ha una collezione di borse da far invidia ad una principessa di cui la bella Birkin rossa è soltanto l’ultimo pezzo pregiato. I followers della fashion blogger si sono subito chiesti se la preziosa e fascinosa borsa fosse un regalo di Fedez per San Valentino, ma i più attenti hanno capito che si trattava di altro. Nelle sue storie di Instagram, infatti, La Ferragni ha taggato il negozio di Milano MM Luxury, noto per la vendita di borse di lusso usate e vintage. Nella storia in cui mostra la nuova borsa Hermès in cocco Chiara ha taggato la boutique e ha aggiunto l’hashtag #adv: quasi sicuramente la moglie di Fedez ha ricevuto in regalo la preziosa borsa o è stata pagata per indossarla.

View this post on Instagram

Hermès+Chanel👜🔥☄️

A post shared by MMLuxury (@_mmluxury_) on

I brand sanno bene che ogni abito o accessorio indossato dalla Ferragni è destinato ad un sicuro successo commerciale. Ma in questo caso si tratta di un accessorio, una borsa, che non ha certo bisogno di Chiara Ferragni per acquisire ulteriore notorietà. Da tutta questa operazione ha sicuramente tratto giovamento la boutique MM Luxury, e perché no, anche quella parte di followers della Ferragni che ancora non conosce le borse di Hermès.

Victoria Beckham con due delle sue amate Birkin Bag

La Birkin Bag di Hermès è una delle borse più iconiche al mondo e simbolo di lusso per eccellenza. Fedele compagna di celebrities, modelle e attrici famose, ereditiere e possidenti di mezzo mondo, ha un prezzo che può lievitare fino a cifre stratosferiche a seconda dei modelli. Tra le Star che ne hanno fatto un oggetto di culto c’è Victoria Beckham. La stilista ha una grossa collezione Birkin. Baghunter riferisce che la collezione di Victoria vale più di 2 milioni di dollari. Una delle più costose borse Birkin con cui è stata vista Victoria Beckham è una in pelle di struzzo rosa del valore di 150mila dollari.

Birkin Bag Himalaya

L’esclusiva borsetta Birkin bianca Himalaya è stata venduta all’asta per 370.261 dollari a giugno 2017. La borsa è realizzata con il coccodrillo Niloticus ed è ricoperta da oltre 240 diamanti. Adornata con hardware in oro 18 carati, la borsa è  tata venduta ad Hong Kong e ad oggi detiene il record della più costosa Birkin bag.

Avatar

Scritto da Andrea Principe

reverse hair washing

Tendenze capelli: reverse hair washing, cos’è e come funziona

London Fashion Week: influencer, Star e donne dell’alta società in front row 2019/2020