Chi sono i più eleganti al mondo?

Vanity Fair Usa ha dedicato un numero ai maestri dello stile premiando i trend setter charmant Dieci uomini, dieci donne, dieci coppie e dieci “professionisti della moda” oltre a una Hall of Fame davvero di stile.
Vanity Fair Usa ha stilato la classifica dei meglio vestiti al mondo. La selezione è stata tutt’altro che scontata come ha spiegato Amy Fine Collins infatti l’essere eleganti “non dipende da quanto spendi, ma dalla tua eleganza, dallo stile, dal carattere”.
Una classifica di fascino e stile che vede comparire la coppia glamour per eccellenza, i Beckham, il Presidente francese Nicolas Sarkozy, George Clooney, Lenny Kravitz, ma anche Manfredi Della Gherardesca e Lapo Elkann e molti altri ancora.

Sul numero speciale dell’edizione americana di Vanity Fair, Annual September Style Issue si possono quindi trovare i trend setter del momento e se in certi casi la presenza è quasi scontata ci sono alcune interessanti nuove entrate.

Nel capitolo “Men” troviamo, a rappresentare il mondo politico con i suoi abiti-bandiera blu di fattura sartoriale italiana, il Presidente francese Nicolas Sarkozy.
Lapo Elkann, già incoronato da Vogue come l’uomo più elegante del mondo, la rockstar Lenny Kravitz, il calciatore Hidetoshi Nakata e il conte Manfredi Della Gherardesca, Tiki Barber, Jonathan Becker, Richard E. Grant, Luis and Rafael Medina, Gay Talese.

Fra le donne, spiccano Charlotte Gainsbourg, figlia di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, Bee Shaffer che di moda se ne intende essendo figlia di Anna Wintour, Ivanka Trump, biondissima immobiliarista figlia di Donald e Ivana, Renée Zellweger, che da ex Bridget Jones, oggi è magrissima e bon ton, ma anche la Principessa Alexandra di Grecia, Marjorie Gubelmann, la Principessa Mafalda di Hesse, Fran Lebowitz, Michelle Obama, Tilda Swinton.

Nella sezione “Couples” i coniugi Beckham, alla conquista dell’America, Brad Pitt e Angelina Jolie, Ashton Kutcher e Demi Moore, il Conte e la contessa Cawdor, Damon Dash e Rachel Roy, Frédéric Fekkai e Shirin von Wulffen, Mitch Glazer e Kelly Lynch, David Lauren e Lauren Bush, Viscount e Viscountess Linleye e Ruben e Isabel Toledo.

Per quanto riguarda gli addetti ai lavori sono stati selezionati: Amy Astley, Tory Burch, Jefferson Hack, Liya Kebede, Alexandra Kotur, Margherita Missoni, Stefano Pilati, Michael Roberts, Katherine Ross, Hedi Slimane ma anche Peter Beard, Carlyne Cerf de Dudzeele e Lisa Eisner.

La classifica si conclude con la “Hall of Fame” con Alba Clemente, moglie di Francesco, apprezzato artista italiano, newyorkese d’adozione, George Clooney, Sofia Coppola che oltre ad essere di diritto nella lista sono anche creatori di linee, Marina Rust Connor, Anderson Cooper, Jemima Khan e Anna Piaggi.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Donna Karan Gold

L’Antico Forziere