Chevrolet Camaro Convertible Concept

Il lancio della nuova vettura speciale è previsto a partire dal 2009

I designer e gli ingegneri della General Motors hanno presentato in occasione di GM Style alla vigilia del Salone di Detroit il prototipo Chevrolet Camaro Concept versione ‘Convertible’.

Una vettura unica capace di unire design futuristico e rispetto per la tradizione, funzionalità e design alla moda, ma soprattutto potenza e affidabilità. Dotata di un propulsore V8, che invia direttamente la potenza alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale, la Chevrolet Camaro Convertible Concept ha sospensioni indipendenti e freni a disco sulle quattro ruote.

Le dimensioni esterne sono uguali a quelle del coupè. Il cofano è lungo, la coda corta, le carreggiate sono larghe e le ruote agli angoli della carrozzeria, tutto è pensato per mantenere un aspetto molto dinamico. Unica modifica strutturale è stata apportata alla zona attorno al parabrezza, caratterizzata da una finitura anodizzata lucida, che è stata leggermente modificata per accogliere la capote.

L’interno della Camaro Convertible Concept presenta un allestimento semplice, ma funzionale che contiene elementi di design ispirati sempre alla prima generazione Camaro come il cruscotto o gli indicatori rotondi in fori quadrati.
L’abitacolo offre spazio in abbondanza per due persone, i sedili sono realizzata con una pelle di colore platino che circonda gli inserti in Alcantara con schienali scolpiti di colore nero.

Altri elementi caratteristici del design di questo prototipo sono lo scomparto che contiene la capote ripiegata, i fari alogeni, i gruppi ottici posteriori a Led, lo spoiler posteriore con luci-stop a Led in posizione sopraelevata centrale, lo sportello del serbatoio del carburante di stile sportivo, la presa d’aria sul cofano anteriore che ricorda quella della nuova Corvette Z06, le alette sui parafanghi posteriori che si richiamano alla tradizione di questo modello, le maniglie delle porte in alluminio anodizzato.

Da non dimenticare, nelle note particolari di questa Chevrolet, sono la tinta della carrozzeria, caratterizzata da una vernice perlata a tre strati Hugger Orange attraversata da due strisce sportive di colore grigio piombo, le ruote a cinque raggi con sezioni centrali di colore nero fumo e i bordi esterni lucidi, nonché un profilo arancione sul bordo del cerchio.

Avatar

Written by Francesca

Settimana Bianca: Courmayeur

Torna Milano Moda Uomo