Che sfumatura di rossetto sei? Il colore perfetto per le tue labbra

Alla ricerca da anni del colore perfetto e il segreto era lì sotto il nostro naso. Siete convinte che non esista un rossetto che possa soddisfare le nostre aspettative? In realtà basta essere solo leggermente più attente nella scelta delle sfumature. Tutte siamo adatte al rosso, ma ognuna ha la tonalità adatta. Dal rosso mattone a quello corallo, l’importante e fare attenzione al nostro incarnato e soprattutto al colore dei nostri capelli. Quindi bionde, more e rosse non preoccupatevi, il rossetto perfetto esiste.

Bionde

Per chi ha la chioma dorata e la pelle super chiara da vera principessa, la sfumatura di rossetto adatta a voi è sicuramente un rosso o un rosa intenso, cioè che non sia un colore dalle sfumature accese. Meglio scegliere un bordeaux o se proprio non volete rinunciare ad una sfumatura di rosso fuoco, è possibile sostituirlo con un gloss invece di un rossetto matte. Per quanto riguarda il rosa, la sfumatura perfetta per voi è una via di mezzo, non deve essere fredda come un rosa confetto e non deve essere acceso come un rosa shocking. Meglio optare per un rosa cipria o un nude che tenda al rosa e al marrone.

More

Per chi ha la chioma color ebano alla Biancaneve, la sfumatura di rossetto adatta è sicuramente un rosso o una rosa molto acceso. Generalmente chi ha i capelli scuri tende ad avere un incarnato più colorito rispetto ad una bella biondina. I colori adatti per le vostre labbra sono tanti e potete sbizzarrirvi anche con le sfumature più particolari ed eccentriche. Il rosso fuoco è perfetto per voi, meglio se utilizzate un rossetto matte in modo da avere un effetto super corposo. Per quanto riguarda il rosa, sono bene accette tutte le sfumature più accese, dal rosa stile Barbie a quello più scuro tendente al viola.

Rosse

Per le ragazze ginger, il rossetto è sicuramente una piaga, per non risultare troppo aggressive o addirittura fuori moda. Ma attenzione, esiste anche per voi la sfumatura perfetta, non preoccupatevi del tono su tono se sceglierete di indossare il rossetto rosso. La sfumatura di rosso più adatta a voi è quella corallo, che tende ai toni dell’arancio oppure possiamo azzardare per chi ha dei bei capelli rosso ciliegia un rosso scuro che tenda al viola. Anche il rosa è perfetto per voi e qui potete optare per diverse sfumature da quelle più chiare a quelle più scure, perché il rosso e il rosa rappresentano una combinazione spaziale.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

5VIE, gli indirizzi della Milano Design Week 2019: cosa c’è da vedere

lady diana

Icone anni ’90: Lady D detta tendenza nel 2019