Charme ed eleganza per Mario Valentino

La collezione autunno-inverno 2009-2010

Charme ed eleganza sono le parole chiave che danno vita alla collezione autunno-inverno 2009-2010 presentata a Milano Moda Donna da Mario Valentino.

Accenti audaci si mescolano al gusto più misurato delle linee precedenti. La selezione dei colori alterna nuances calde e riflessi metallici a colori terrosi. Non manca il nero.

I materiali utilizzati vanno dalle nappe – morbide, lucide e opache – ai camosci dal carattere classico, da capre e capretti ai vitelli, dai montoni fino a micro e macro stampe di rettili, vernici e laminati.

L’abbigliamento è stato realizzato in nappe con l’introduzione di pellami più rigidi e grintosi, accostati a montoni che ne definiscono il dettaglio.

La Collezione delle calzature si compone di un gruppo ricco di articoli realizzati in pellami pregiati dai toni classici ed eleganti che la armonizzano con una nota briosa rappresentata da laminati e vernici in colori forti e contrastanti. Importante la presenza del tessuto jacquard Mario Valentino come costante che rinnova la tradizione. Un’alternanza di tagli spigolosi e stondati, giochi di sovrapposizioni, finte aperture, pieghe e arricci ne delineano lo stile: si spazia da superfici lineari e lisce alla soffice morbidezza e ai volumi tipici degli inverni più rigidi.

Impreziosiscono la linea accessori che creano eleganti giochi di luce. Presenti nelle calzature e di riflesso nelle borse, particolari metallici quali fibbie, catene, borchiette, occhielli, bottoni. Un ulteriore arricchimento è dato dagli accessori in corno che valorizzano la linea più grintosa e sportiva.

Nelle borse da giorno primeggiano quelle in tessuto jacquard Mario Valentino con dettagli audaci e accessori grossi e visibili in contrapposizione con le forme semplici e stilizzate esaltate da pellami prestigiosi con cuciture a contrasto.

Accompagnano la collezione le borse in pelle. I colori utilizzati partono dal beige, dal piacere leggero e naturale, al cuoio, fino ad arrivare ai toni più forti e autunnali dei marroni scuri, con tocchi di indaco e pervinca. Le borse serali completano la linea.

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Endurance, tra sport e natura

Burberry The Beat for Men