Charlotte Casiraghi a Milano per Gucci Cosmetics

Dopo la sfilata, cocktail party in Montenapoleone

Le settimane della moda di New York e Londra hanno avuto la loro buona dose di celebs, ma Milano ha davvero aperto con il botto.

Per la sfilata primavera estate 2015 di Gucci sono arrivate in città due icone di fascino ed eleganza, ambasciatrici della prestigiosa maison: Kate Moss, volto della leggendaria Jackie Bag, e Charlotte Casiraghi, testimonial della prima linea beauty del brand.

La Principessa di Monaco si è presentata elegantissima in tubino nero che sottolineava la ritrovata silhouette a pochi mesi dalla nascita del suo primo figlio, il piccolo Raphael, mentre la top model inglese ha optato per un miniabito nero e trench pitonato.

Charlotte Casiraghi e Kate Moss a Milano per Gucci

In serata, Gucci ha celebrato il lancio della sua attesa linea di make up, con un cocktail privato in onore di Charlotte nel flagship store del marchio nell’esclusiva via Montenapoleone.

Durante il party, è stata presentata la Gucci Cosmetics che include Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail e prodotti per la preparazione della pelle, mentre sugli schermi veniva proiettata l’anteprima del video della campagna digitale.

“Per me beauty e moda sono indissolubilmente legate. L’una non può esistere senza l’altra. Il make up è un elemento chiave delle passerelle di Gucci: aiuta a comunicare l’essenza della donna Gucci. Occhi, pelle, labbra sono come accessori che insieme contribuiscono a creare un look inconfondibile”, ha dichiarato Frida Giannini.

I trucchi di Gucci hanno debuttato sulla scena globale proprio in occasione del defilè meneghino per mano della makeup artist Pat McGrath.

La base per la pelle è stata preparata con Lustrous Glow Foundation e rifinita con il luminoso Perfecting Concealer e la Luxe finishing powder. Gli occhi sono stati enfatizzati dall’ombretto Magnetic Color Shadow Mono nella tonalità Iconic Gold applicata sotto gli occhi come un liner e dal Magnetic Color Shadow Quad Tuscan Storm sulle palpebre superiori.
Il tocco finale è stato dato da Opulent Mascara nella tonalità Brown solo sulle ciglia superiori, mentre per le unghie è stato usato lo smalto Bold High Gloss Lacquer nella tonalità Wild Amarena.

Charlotte Casiraghi e Frida Giannini al lancio di Gucci Cosmetics

Avatar

Written by Monica

Gabbana e la lettera d’amore per Dolce

Berlucchi Mood al Festival Franciacorta 2014