Charli XCX: popstar emergente e icona di stile anni ’90

Charli XCX è la popstar di origini inglesi autrice del brano “I don’t care, I love it”: quante volte abbiamo cantato quel ritornello? Oltre ad essere una delle popstar più famose del momento è anche un’icona di stile. La cantautrice britannica Charli XCX, nome d’arte di Charlotte Emma Atkinson, ama e fa innamorare il mondo della moda. Charli XCX è conosciuta soprattutto per il suo look da club-kid anni ‘90 in linea con le tendenze più cool del momento.

Charli in un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato che: “Lo stile anni ’90 è perfetto, infatti le mie icone di stile sono Marilyn Manson, la prima Britney Spears, la prima Mariah Carey e le Spice Girls. Nella moda adoro Moschino e credo che Jeremy Scott sia l’esempio di come si può citare il passato ed essere wild e punk e allo stesso tempo all’avanguardia”.

Lo stile anni ’90 alla Charli XCX

La popstar britannica Charli XCX ha creato uno stile eclettico e unico, ispirato alla moda anni ’90, ma insiste nel dire che fa solo quello che si sente, quando si tratta di abbigliamento. Ha dichiarato in varie interviste a proposito dei suoi look: “Faccio quello che mi sento. È  bello avere un look che ami, che sia semplice e classico, ma mi piace anche sperimentare e osare”. Infatti non possiamo fare a meno di notare gli outfit indossati durante i video clip. Dagli accessori, agli abiti, tutto ha sapore Ninety e non resta che ispirarci, per essere al passo con le tendenze 2019.

Charli XCX sta diventando una delle favorite dei fashionists del mondo pop. La popstar preferisce il Glastonsbury al Coachella e gli stivali di gomma agli stivaletti, Charli XCX ha redatto un elenco dei suoi must da festival. Ha dichiarato alla rivista inglese River Island Style Insider: “Una giacca da motociclista in pelle, è sempre buona da tenere, quando la notte fa freddo ed è alla moda. Amo tutto ciò che è carino e la moda anni ’90 come i maglioni a collo alto e le borse a sacco tutte colorate. Sono tutti “troppo”. Se fa troppo caldo per indossare uno di quei maglioni allora va bene un bikini a fiori come Drew Barrymore quando aveva margherite nei capelli. Gli occhiali da sole sono una necessità e i miei preferiti sono quelli con le lenti tonde, molto anni ’60″. Due sono le parole che potrebbero descrivere lo stile di Charlie XCX: eccentrico e vintage.

View this post on Instagram

💓 tell me that u love me 💓 📸 @nicolekahlani

A post shared by CHARLI XCX (@charli_xcx) on

Charli XCX: il make up da popstar

Altro elemento che non possiamo fare a meno di notare nel look della popstar Charli XCX è sicuramente il make up. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato che: “Per me il make-up è un altro modo per esprimere se stessi, il proprio umore e come ci si sente. Sul palco mi fa sentire viva, come un supereroe. Sono ossessionata dal cat eye alla Sophia Lauren, il mio trucco preferito sul palco perché mi fa sentire sexy”. Charli ha collaborato anche con Make Up For Ever, lanciando la nuova linea delle matite per gli occhi AQUA XL. Insomma, Charli XCX è un’artista a tutto tondo.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Capelli lunghi 2019, intramontabili idee per cuori romantici e di classe

Texani fendi

Texan shoes 2019, dalle praterie americane allo street style cittadino: how?