Chanel cruise collection 2015

In scena a Dubai

Terminato il focus sulle collezioni primavera estate 2014 e in attesa di settembre quando New York, Londra, Milano e Parigi daranno voce alle anticipazioni della primavera estate 2015, ecco che le maison più celebri stanno presentando a stampa a buyer le cruise collection 2015.

Come sempre, a caratterizzare le sfilate delle collezioni crociera, antesignane della moda che vedremo nell’estate 2015, location e città innovative.

Iniziamo il nostro viaggio con la cruise collection 2015 targata Chanel e naturalmente firmata da Karl Lagerfeld.
A fare da crociera allo show del Kaiser della moda Dubai, luogo dall’indiscutibile fascino perfetto per raccontare una linea dedicata alla personale visione dell’Oriente dello stilista.

Immancabile in passerella il tweed, tessuto iconico della maison francese, che per l’occasione viene utilizzato in una versione più leggera, decadente, a volte sfrangiata o patchwork.

La collezione si compone di pantaloni sarouel di lamé dorato o di tessuto trasparente fitto di ricami, sahariane e soprabiti a trapezio, abiti leggeri di seta caratterizzati da fantasie floreali e geometriche iper colorate e molto altro ancora.

Grande attenzione agli accessori: bijoux, ricami importanti, babbucce, calzari di maglia, guanti di pizzo, bag di tutte le fogge e diademi tra i capelli.

Il mood Mediorientale  targato  Karl Lagerfeld è definito da mix energico dio tre concetti base: contemporaneo, magico e opulento.

Ricco di star, come sempre per altro alle sfilate firmate da Kaiser Karl,  il front row. Ad assistere alla sfilata della pre-collezione primavera estate 2015 di Chanel tra gli altri: Dakota Fanning, Tilda Swinton e la cantante Janelle Monae.

Chanel cruise collection 2015 - kids

Written by Francesca

Franca Sozzani, ambasciatrice ONU contro la fame

Cannes 2014, AmfAR Gala dedicato a Marilyn