Chagall all’asta a Roma

Redazione
02/11/2011

Alla casa d’aste Babuino di Roma verrà messo all'asta a novembre 2011 il capolavoro di Chagall Le peintre au dessus du village, stimato fino a 180.000 euro

Chagall all’asta a Roma

Alla casa d’aste Babuino

Tra le aste di rilievo nel panorama italiano di novembre 2011 c’è quella in programma dall’8 al 10 novembre alla casa d’aste Babuino di Roma dedicata all’arte moderna e contemporanea e alle arti decorative del XX secolo.

Sarà proposta al pubblico l’opera di un artista raramente presente sul mercato italiano, ovvero il dipinto “Le peintre au dessus du village” proveniente dalla collezione di una illustre famiglia romana firmato da Chagall. Questo lavoro è un classico, che presenta le caratteristiche del Surrealismo e si esprime attraverso soggetti favolistici e mistici. Qui il neo-primitivismo si esprime con una simbologia che trae origine dal folklore russo, che l’artista ha realizzato nello stile dell’ultimo periodo (stima € 120.000-180.000).

All’asta anche “Elica pensierosa”  e “Luce la figlia del pittore” di Balla e incisioni di maestri internazionali quali De Chirico, Mirò e Burri.

Tra i maestri italiani del Novecento ecco Guttuso con “Pane e sole nascente”.

www.astebabuino.it/