CFDA Fashion Awards 2014, le nomination

Gli Oscar della moda statunitenseIl prossimo 2 giugno all’Alice Tully Hall di New York verranno premiati stilisti, designer e icone fashion oltreoceano.

In attesa di scoprire i vincitori dei CFDA Fashion Awards 2014 diamo un’occhiata ai candidati per l’ambita statuetta.

Ieri sera, infatti, sono state annunciate le nomination dei premi della moda made in USA, considerati gli Oscar del settore.

Per la categoria Womenswear Designer of the Year concorreranno Marc Jacobs, Joseph Altuzarra di Altuzarra e Alexander Wang.

Per Menswear Designer of the Year, ecco Thom Browne, Marcus Wainwright e David Neville di Rag & Bone, Maxwell Osborne e Dao-Yi Chow di Public School.

Il titolo Accessories Designer of the Year se lo contenderanno sempre Alexander Wang, Mary-Kate Olsen e Ashley Olsen per The Row, Lazaro Hernandez e Jack McCollough di Proenza Schouler, l’anno scorso vincitori per la terza volta del premio Womenswear.

Anche quest’anno, Swarovski, per il 13esimo anno sponssor della manifestazione, premierà i talenti emergenti con tre statuette, per Moda Donna, Moda Uomo e Accessori.

I candidati per l’abbigliamento donna sono Rosie Assoulin, Wes Gordon, Shane Gabier e Christopher Peters di Creatures of the Wind. Per l’uomo, Shayne Oliver di Hood by Air, Tim Coppens e Todd Snyder. Infine per gli accessori Marc Alary, Irene Neuwirth e Jennifer Fisher.

Durante la serata verranno consegnati anche i premi onorari di cui già conosciamo i vincitori: il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award andrà a Tom Ford, mentre Raf Simons, direttore creativo di Christian Dior, ritirerà l’International Award.

Lazaro Hernandez e Jack McCollough di Proenza Schouler

Avatar

Written by Monica

Milano Moda Donna, Jil Sander

Rolex per la Biennale di Venezia 2014