CFDA Awards 2011

Trionfa Proenza Schouler
Parata di star sul purple carpet del Lincoln Center di New York in occasione della premiazione dei CFDA Awards 2011, gli Oscar della moda assegnati ogni anno agli stilisti made in USA dal Council of Fashion Designers of America.

Il premio più ambito, quello di “Womenswear Designer of the Year” è andato a Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler direttamente dalle mani del presidente di commissione, Diane von Furstenberg, mentre Michael Bastian ha ricevuto la statuetta di miglior stilista per la sua linea maschile.

Alexander Wang, invece, si è aggiudicato il premio come miglior stilista di accessori.
Swarovski, sponsor dell’evento da dieci anni, ha premiato Prabal Gurung per la Moda Donna, Eddie Borgo per gli Accessori e Robert Geller per il Menswear.

Come era già stato annunciato, Marc Jacobs è stato omaggiato con il premio alla carriera “Lifetime Achievement Award”, ricevuto dalla sua musa Sofia Coppola.
Il designer, ritenuto il talento americano più influente del momento, con i suoi 48 anni è uno degli stilisti più giovani a ricevere una simile onorificenza, l’anno scorso toccata a Michael Kors.

Da copione anche la vittoria dell’International Award da parte di Phoebe Philo di Céline e del riconoscimento come Fashion Icon per Lady Gaga, che si è presentata alla cerimonia con un abito bustier con un lungo strascico di Thierry Mugler e una stravagante parrucca verde.

Ecco tutti i riconoscimenti dei CFDA Awards 2011:
WOMENSWEAR DESIGNER
Proenza Schouler

MENSWEAR DESIGNER
Michael Bastian

ACCESSORY DESIGNER
Alexander Wang

SWAROVSKI AWARD FOR WOMENSWEAR
Prabal Gurung

SWAROVSKI AWARD FOR MENSWEAR
Robert Geller

SWAROVSKI AWARD FOR ACCESSORY DESIGN
Eddie Borgo

INTERNATIONAL AWARD
Phoebe Philo for Céline

MEDIA AWARD, premio in onore di Eugenia Sheppard
Hilary Alexander

FOUNDERS AWARD, in onore di Eleanor Lambert, fondatrice del CFDA
Hal Rubenstein

FASHION ICON AWARD
Lady Gaga

GEOFFREY BEENE LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD
Marc Jacobs

Written by Monica

4 – Montescudaio DOC

Steve Jobs presenta iCloud