CES 2014, le novità tecnologiche di lusso

Da Bang & Olufsen a LG
Oggi cala il sipario sull’edizione 2014 dellInternational Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

Dopo aver visto quali sono i prodotti di spicco lanciati da Samsung, vi presentiamo le altre novità tecnologiche di lusso che ci accompagneranno nei prossimi 12 mesi.

Partiamo da Bang & Olufsen che dà il benvenuto a BeoSound Essence, un nuovo sistema audio che offre il modo più semplice per aggiungere musica alla vita quotidiana solo con uno sfioramento. BeoSound Essence rappresenta un approccio estremamente intuitivo per accedere all’offerta in costante espansione di musica digitale sul cloud, sul computer, sul NAS, sul cellulare o sul tablet.

“BeoSound Essence è in grado di offrire alle persone un accesso facile alla musica preferita con la qualità Bang & Olufsen, – spiega Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen. – Applicando i nostri studi comportamentali ed etnografici al modo in cui la gente vive con la musica, abbiamo sviluppato l’interfaccia utente più semplice disponibile sul mercato per le persone che non accettano compromessi in termini di qualità e prestazioni. BeoSound Essence si aggiunge all’eredità di Bang & Olufsen relativa alla comprensione del comportamento dell’utente e della tecnologia e all’innovazione per rendere le cose più semplici”.

L’impianto audio BeoSound Essence comprende due componenti: un telecomando BeoSound Essence con sfioramento e movimento autentico Bang & Olufsen e una scatola a scomparsa che è il centro per lo streaming AirPlay, DLNA, Spotify Connect, QPlay e di migliaia di emittenti radio su internet.

BeoSound Essence

Sennheiser porta a Las Vegas Presence, un auricolare Bluetooth di ultima generazione dedicato ai businessmen. La qualità audio HD è garantita dalle tecnologie esclusive SpeakFocus e WindSafe, tre microfoni digitali ottimizzano inoltre l’intelligibilità del parlato anche in ambienti difficili, fornendo così un eccellente suono HD e una chiarezza vocale in ufficio, in macchina e anche all’aperto.  Plus di Presence è il sistema ActiceGard che assicura la protezione da eventuali shock acustici, dettaglio importante per chi passa molte ore al telefono e non vuole rischiare danni per la propria salute. Il nuovo dispositivo Sennheiser ha un raggio d’azione di ben 25 metri, un microfono scorrevole con integratore on/off e un’autonomia fino a 10 ore di conversazione. L’auricolare è leggero ed elegante, realizzato con dettagli in alluminio, si presenta all’interno di una custodia rigida con un cavo USB di ricarica, un caricatore da auto e un set di gommini di ricambio.

Presence

Panasonic presenta al CES 2014 la nuova gamma di 5 camcorder Full HD, ricche di potenti funzioni per migliorare l’esperienza di ripresa e la visione di video con tutta la famiglia. La top di gamma W850 si distingue per la funzione Twin Camera™, che permette la ripresa picture-in-picture grazie ad una seconda videocamera posta nell’alloggiamento del monitor LCD. La Twin Camera™ cattura due scene in una volta sola come, ad esempio, una ripresa ravvicinata e una dello sfondo nella stessa direzione, oppure un’ immagine frontale ed una laterale o, alternativamente, una ripresa del soggetto ed una del regista. Vera chicca è la funzione Baby Monitor che permette di controllare il sonno dei figli in un’altra stanza attraverso lo smartphone.

W850

Parrot ha lanciato Parrot Minidrone, un drone in miniatura pilotabile via Bluetooth Low Energy con smartphone o tablet, e Parrot Jumping Sumo, il primo insetto-robot controllato tramite Wi-Fi 5GHz da smartphone o tablet, in grado di girare, saltare fino a 80 cm e ruotare di 90 gradi.

Parrot Minidrone e Parrot Jumping Sumo

Grande fermento, infine, intorno ai nuovissimi televisori curvi di LG: TV OLED Ultra HD da 77 pollici (insignito del prestigioso ‘Best of Innovations’ in occasione dei CES Innovations Awards 2014), il primo TV Ultra HD curvo 21:9 al mondo da 105 pollici e il rivoluzionario TV OLED Flexible in cui la curvatura del display può essere regolata utilizzando il telecomando.

TV Ultra HD curvo da 105 pollici

Written by Chiara

Regenesi, il riciclo è di design

Prada per l’Ultima Cena di Giorgio Vasari