CES 2014

Le novità tecnologiche di Samsung
Oggi ha preso il via il primo appuntamento del 2014 legato alle novità tecnologiche che ci accompagneranno nei prossimi 12 mesi.

L’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas si conferma una vetrina internazionale per lanciare le ultime tendenze del settore.

Vediamo quali sono i prodotti di spicco che verranno presentati da uno dei colossi informatici del momento, Samnsung.

L’azienda sudcoreana svela al CES 2014 la casa del futuro con TV dagli schermi ancora più ampi e dal design curvo, fotocamere connesse per catturare e condividere ogni attimo, nuovi tablet per accompagnare gli utenti nella vita professionale e personale, pc dalle funzioni di mobile computing avanzate e performanti, elettrodomestici studiati per incontrare desideri e necessità dei consumatori e una nuova piattaforma integrata per far dialogare tutti i dispositivi.

“Samsung con i suoi prodotti vuole essere vicina nella vita di tutti i giorni alle esigenze delle persone offrendo loro una vasta gamma di dispositivi tra cui scegliere, caratterizzata dall’unione di eccellenza e innovazione tecnologica con design d’avanguardia ed estetica senza precedenti – dichiara Boo-keun Yoon, Presidente della divisione Consumer Electronics di Samsung. – La casa del futuro per Samsung è una casa sempre connessa grazie a tecnologie integrate per gestire e controllare tutti i dispositivi anche da remoto”.

I nostri occhi sono puntati sui nuovi UHD TV curvi: dopo aver dato il benvenuto negli scorsi mesi al modello UHD F9000, Samsung rafforza la propria leadership nel settore Home Entertainment presentando dispositivi dal design ancora più innovativo.

La linea dei nuovi televisori rivoluziona completamente l’esperienza di intrattenimento permettendo di avere un campo visivo più ampio rispetto a uno schermo piatto e garantendo un effetto panoramico che rende le immagini più grandi e realistiche. La distanza di visione è uniforme da qualunque angolazione e permette di guardare lo schermo in modo ottimale indipendentemente da dove si è seduti.

La qualità d’immagine ottenuta grazie alla combinazione tra design curvo e tecnologia UHD è inoltre ulteriormente potenziata dall’Auto Depth Enhancer, l’algoritmo sviluppato con tecnologia proprietaria Samsung in grado di analizzare l’immagine sorgente e regolarne automaticamente il contrasto per dare un maggior senso di profondità e un effetto 3D. Il colore è inoltre riprodotto con un maggior numero di sfumature cromatiche grazie alla tecnologia PurColor™ che ne aumenta i punti di regolazione.

Samsung Curved UHD TV 105 pollici

Samsung amplia ulteriormente la propria line up incontrando le esigenze e i bisogni di ogni utente grazie ai  nuovi TV Ultra High Definition dallo schermo curvo che spaziano dal modello da 105”, il più grande sul mercato, fino alle serie UH9000, disponibile nella versione da 78”, 65” e 55”. La linea curva caratterizza anche i TV Full HD tra cui la serie H8000, primo Led TV non a schermo piatto della sua categoria.

I nuovi TV continuano il trend dei grandi  polliciaggi e, dopo l’ingresso al CES 2013 dell’ormai famoso 85 pollici, Samsung continua a innovare presentando il modello UHD più grande al mondo, il nuovo UHD TV S9 da 110”.

Non perdete nella gallery le altre novità presentate da Samsung a CES 2014: i tablet Galaxy NotePro e TabPRO, la smart camera NX30 e Galaxy Camera 2,  i notebook ATIV Book 9 e ATIV One7 2014 Edition.

Ultima curiosità: al CES 2014 debutta la Chef Collection, una gamma di elettrodomestici per la cucina di alta qualità che combina le migliori tecnologie Samsung con le intuizioni e l’esperienza dei migliori chef stellati del mondo riuniti nel Samsung Club des Chefs.  La nuova linea comprende un frigorifero, un piano cottura, un forno, un microonde e una lavastoviglie dotata della rivoluzionaria tecnologia WaterWall per una sempre perfetta pulizia delle stoviglie. I migliori chef del mondo saranno presenti oggi dalle ore 16.30 alle ore 17.30 per un appuntamento culinario, occasione in cui apprezzare la migliore tecnologia Samsung che da oggi arricchirà le cucine degli Italiani.

Written by Chiara

Voli di lusso per cani e gatti

David Beckham al Super Bowl 2014