CES 2013

La novità tecnologiche da Las Vegas
Oggi chiude i battenti il primo appuntamento del 2013 legato alle novità tecnologiche che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

L’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas non è solo una vetrina per lanciare le ultime tendenze del settore ma anche un palcoscenico internazionale in cui quest’anno si sono dati il cambio personalità carismatiche come Bill Clinton, band di successo come i Maroon 5 e nuove auto di lusso come i gioiellini a quattro ruote della Lexus.

Vediamo quali sono stati i prodotti di spicco presentati dall’8 all’11 gennaio al salone statunitense.

LG rafforzerà la posizione nel mercato grazie a TV OLED, Ultra HD TV e nuove funzioni Smart TV. Havis Kwon, Presidente e CEO Home Entertainment Company LG, ha illustrato la vision aziendale per il prossimo anno: “il 2013 rappresenta un anno importante per LG, segnando l’inizio di una nuova era per il mondo TV. Con prodotti destinati a cambiare le regole del gioco, come le TV OLED e gli Ultra HD TV, giocheremo sicuramente un ruolo da protagonisti che ci consentirà di guidare strategicamente il settore. La disponibilità della nostra Ultra HD TV, in anticipo rispetto ai nostri competitor, e l’imminente arrivo del TV OLED nel primo trimestre 2013 ci garantiranno un vantaggio in un mercato in cui la velocità rappresenta un elemento fondamentale di successo”.

Samsung punta su Ultra HD TV ma anche su tablet, fotocamere, sistemi audio, monitor multitouch, mentre il B&O Play by Bang & Olufsen festeggia al CES 2013 il suo primo anniversario: il  marchio premium di impianti audio di lusso è stato lanciato un anno fa e fin da  subito ha avuto una buona accoglienza sul mercato. La gamma comprende 5 prodotti plug-and-play: Beolit 12, BeoPlay V1, BeoPlay A3, BeoPlay A8 e infine l’ultimo arrivato nella famiglia B&O PLAY, BeoPlay A9 che ha vinto il premio CES 2013 Best of Innovations Award, il riconoscimento più prestigioso per la categoria High Performance Home Audio.

Altro appuntamento da non perdere per i tech-addicted di casa è la presentazione del Blackberry 10 in programma per il 30 gennaio.

Logo CES 2013

www.cesweb.org

Written by Chiara

Vittorio Missoni, le parole della famiglia

Swatch cresce nel 2012