Cersaie 2013

Dal 23 al 27 settembre a Bologna
Calato il sipario sull’edizione settembrina di Macef, un’altra fiera dedicata al mondo degli arredamenti di lusso si profila all’orizzonte.

La 31esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, taglierà il nastro lunedì 23 settembre 2013.

Fino al 27 settembre il quartiere fieristico di Bologna ospiterà il meglio della produzione legata all’ambiente bagno, la zona della casa adibita per eccellenza alla cura e al benessere del corpo.

Il logo di Cersaie 2013 richiama un’azione tipica della quotidianità, lo stendere il bucato, e al tempo stesso è un riferimento all’eccellenza delle piastrelle in ceramica made in Italy. L’immagine grafica del manifesto di quest’anno è stata realizzata da Luigi Capraro, lo studente dell’Isia di Bologna che ha vinto la terza edizione di Beautiful Ideas, il concorso promosso da Confindustria Ceramica e da Edi.Cer, che offre agli studenti delle facoltà universitarie e degli istituti di design la possibilità di creare la locandina dell’edizione successiva della kermesse bolognese. Il tema al centro di questa terza edizione del contest è infatti “Cersaie ed elogio della normalità”.

Alla tradizionale conferenza stampa di presentazione Vittorio Borelli, presidente di Confindustria Ceramica, ha ricordato i numeri dell’edizione 2013: “si registra anche quest’anno la copertura di ben 166mila metri quadrati di spazio espositivo, dove sono presenti 898 espositori, di cui 302 stranieri, provenienti da 35 diverse nazioni. Ci attendiamo come sempre una partecipazione che spazia dal trade internazionale di alto livello, alle imprese di costruzioni e ai grandi studi di architettura”.

Cersaie 2013 si preannuncia una manifestazione imperdibile per un vasto pubblico di architetti, interior designer, progettisti, imprese di posa e società di costruzione, provenienti dai cinque continenti alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di soluzioni abitative.

Tra gli ospiti più attesi in fiera vi segnaliamo il designer di fama mondiale e premio Pritzker Rafael Moneo che il 25 settembre alle 11.00 all’Europauditorium terrà la tradizionale Lectio Magistralis, l’anno scorso tenuta da Eduardo Souto De Moura.

Logo di Cersaie 2013

www.cersaie.it

Avatar

Written by Chiara

London Fashion Week PE 2014, sabato

Vuelta 2013, vince Horner