Cerchietto tendenza Primavera/Estate 2019: la guida su come indossarlo

Le tendenze Primavera/Estate 2019 hanno decretato che tra gli accessori must della stagione c’è il cerchietto. Ricordiamo l’iconica Blair Waldorf di Gossip Girl, che indossava maxi cerchietto bombato stile 80/90? Per quest’anno c’è stato un vero tripudio di questi accessori capelli proposti in mille sfumature (e dimensioni) da maison internazionali come ad esempio Prada.

La reazione a catena ha poi raggiunto anche street style e il cerchietto è diventato uno dei trend più forti del 2019, più bello ancora se lo indossate con il vostro long bob.

Maxi cerchietto

Se infatti vogliamo aggiungere un dettaglio ai capelli, una buona soluzione sono i maxi cerchietti bombati. L’accessorio must have  Primavera/Estate 2019, basta scegliere quello giusto per l’occasione giusta e naturalmente per l’outfit e il make up giusto. Il cerchietto largo è più casual ed informale. Se in velluto, vernice o pelle, vi regala un bel look sbarazzino. Adatto sicuramente a chi ha i capelli lunghi, va bene anche sulle chiome voluminose, magari in versione più bombata, per aiutare a domare anche i boccoli più ribelli.

Il maxi cerchietto è l’ideale anche per chi ha i capelli corti, super di tendenza in questo 2019. Oppure per chi vuole raccoglierli. Perfetto anche per chi ha capelli lunghi, ma lisci per un look sofisticato. Il maxi cerchietto può essere indossato anche cotonando leggermente i capelli sulla nuca.

Non è da sottovalutare anche il colore, che naturalmente deve sposarsi alla perfezione con il colore dei vostri capelli, in sostanza se siete bionde evitate colori chiari e se siete brune cercate colori accesi.

Come indossarlo?

La soluzione è in base al taglio e alla lunghezza dei nostri capelli possiamo indossare il nostro maxi cerchietto in svariati modi come: tirando indietro tutti i capelli, lasciando liberi ciuffo o frangia sul viso, raccogliendo i capelli e facendo uscire qualche ciocca, con la coda di cavallo per fermare e tirare indietro i capelli e per finire la messa in piega del momento è una chioma mossa e ad onde.

Il cerchietto da star

Le star amano indossare il maxi cerchietto da Kate Middleton a Blake Lively, sembra proprio che di questo accessorio non possiamo più farne a meno. Ma le prime icone di stile che hanno indossato questo accessorio sono: Grace Kelly e Brigitte Bardot negli anni ‘60, portati alla Casa Bianca da Jackie Kennedy. Se la tendenza moda 2019 hanno decretato questo accessorio un must have, non possiamo far altro che comprarlo e indossarlo, per essere sempre al passo con le tendenze.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Achille Lauro: la chiamata da X Factor, un album appena sfornato e un look esagerato

Oroscopo: i 12 segni più poveri d’animo dello Zodiaco