Per gli amanti del fitness

Vacanze in Valdaora

220 km di itinerari sulle montagne delle Dolomiti: è quello che avranno a disposizione dall’11 giugno gli amanti degli sport en plein air con l’inaugurazione in Valdaora di uno dei Nature Fitness Park più grandi d’Europa, il Kronplatz-Dolomiti. Qui, nel comprensorio dolomitico di riferimento per quanti pongono la qualità della vita a capo delle loro scelte, si potrà praticare il Nordic Walking, uno degli sport più in voga.

Per dedicarsi a quest’attività occorrono soltanto un’attrezzatura semplice ed efficace e una buona compagnia con cui avventurasi nella natura della Valdaora. Sotto la guida di coach esperti ci si impadronirà delle tecniche basilari per poi partire alla scoperta di sentieri infiniti, tra boschi verdissimi e freschi e tra corsi d’acqua purissimi.

I pacchetti, di cinque giorni, comprendono un corso introduttivo, quello per principianti e quello di perfezionamento, tecniche di miglioramento della frequenza cardiaca, tour alla malga, escursione nordic walking lungo un’alta via dalle vedute panoramiche che costituisce la messa in pratica delle nozioni apprese durante gli stage, la prova di idoneità di provetti nordic walker.

Per alloggiare disponibile il lusso dell’Hotel a 4 stelle al Garni o l’essenzialità e la naturalità dei Masi.

L’inaugurazione del Nature.Fitness.Park Kronplantz-Dolomiti

Domenica 11 giugno 2006 alle 10 si parte dagli impianti di Riscone per un tour. La cerimonia, con Fitnessbuffet al Parco di Valdaora di Mezzo, si svolgerà alle 13.00. Alle 14.00 si parte per la casa cultura di Rasun per una piccola festa organizzata dall’associazione sportiva locale.

Per informazioni:
Associazione Turistica Valdaora
Piazza Floriani, 4 – 39030 Valdaora (BZ)
Tel. 0474.496277
Fax 0474.498005
[email protected]
www.valdaora.info

Avatar

Written by Redazione

A cavallo nelle malghe

Belle con le erbe del Masai Mara in Kenya