La nascita dell’erede al trono
Da quando ha annunciato di aspettare un bambino lo scorso dicembre, tutti i tabloid si sono focalizzati sulla sua dolce attesa.
Date, nomi papabili, il sesso del nascituro e tutti i dettagli sulla gravidanza di Kate Middleton hanno da subito suscitato l’interesse dei media di ogni angolo del mondo.
E se la Duchessa si è lasciata sfuggire durante una visita ufficiale a Grimsby di aspettare una bambina, poi, ha cambiato le carte in tavola acquistando un passeggino Bugaboo Cameleon³ color celeste.
A prescindere dal sesso, il bambino sarà dietro solo al padre in linea di successione al trono, in seguito alla proposta unanime dei leader del Commonwealth di eliminare il privilegio che assegna la corona solo agli eredi maschi del sovrano.
Una fonte molto vicina alla coppia ha rivelato al Mail On Sunday, che durante un barbecue organizzato da un amico di famiglia dei reali, tutti non facevano altro che parlare della data in cui è prevista la nascita del royal baby.
Il magazine inglese sostiene che la moglie del Principe William darà alla luce l’erede al trono d’Inghilterra il 13 luglio, e che quindi, quasi sicuramente nascerà sotto il segno del cancro, proprio come l’amata nonna Lady Diana.
Se il giorno dovesse riusltare corretto, coinciderà proprio con le celebrazioni per i 60 anni dell’incoronazione di Elisabetta II previsti dall’11 al 14 luglio.
In quei quattro giorni di festeggiamenti che rientrano nel Giubileo di Diamante di Her Majesty, infatti, è previsto il Coronation Festival, a cui difficilimente i Duchi di Cambridge potranno partecipare.
L’unico dato di fatto è che l’erede avrà una tata italiana e nascerà nella lussuosa Lindo Wing del St Mary’s Hospital di Paddington (scelto già da Diana per la nascita di William) sotto la supervisione dei ginecologi reali Alan Farthing e Marcus Setchell.