Presentata a New York la Range Rover Sport
Una missione speciale per Daniel Craig alla prima mondiale della Nuova Range Rover Sport a New York.
L’affascinante 007 si è fatto conquistare dalla più veloce, agile e tecnologica Land Rover mai prodotta e in occasione della notte del lancio ha guidato la Nuova Range Rover Sport, attraverso le strade di una Manhattan usata simbolicamente come centro del mondo.
L’attore britannico è dunque il protagonista del un corto ideato per il lancio e diretto dal noto regista di Hollywood Jonathan P.B. Taylor.
Si tratta dela storia della consegna di un plico top secret. La vettura lascia segretamente gli impianti Land Rover di Solihull, UK, in un grande container, diretta verso Manhattan e proprio qui esce allo scoperto, con Daniel Craig al volante che sfreccia per le vie cittadine e arriva puntuale all’evento di lancio organizzato allo Skylight at Monihan Station, sull’Ottava Avenue.
La serata ha ospitato numerosi ospiti fra cui Michael Strahan, Yasmin Le Bon, Jade Jagger e Zara Phillips. Una presentazione scoppiettante per una vettura unica come ha sottolineato John Edwards, Global Brand Director di Land Rover . “La Nuova Range Rover Sport è un veicolo straordinario, e l’abbiamo presentato in maniera altrettanto eccezionale: in diretta, sulle strade del suo più importante mercato, dove ha attirato grande attenzione, paralizzando il traffico di una delle più dinamiche città del mondo. – Ha detto Edwards, che ha poi continuato – La Nuova Range Rover Sport rappresenta un balzo in avanti, ingegneristico e tecnologico; è quasi mezza tonnellata più leggera della precedente, il che riduce sensibilmente le emissioni di CO₂, ed è più veloce, agile e dinamica che mai”.
Definitivo SUV sportivo Premium la Nuova Range Rover Sport vanta la migliore dinamica su strada del Marchio, oltre a prestazioni all-terrain da primato della categoria.
Concentrato di tecnologia, si presenta ai suoi clienti con un esterno più deciso e vigoroso, un interno più lussuoso e la versatilità dell’opzione 5+2 posti.
Da primato anche l’innovativo design leggero che consente un risparmio di peso di oltre 420kg permettendogli di abbinare agilità e maneggevolezza a un comfort eccezionale, in un mix di lusso sportivo e dinamico ed esperienza di guida coinvolgente, oltre ad ridurre le emissioni di CO2 a 194g/km.
Quattro motori disponibili per la Nuova Range Rover Sport – due a benzina sovralimentati (il 5.0litri V8 da 510 CV e il nuovo 3.0 litri V6 da 340 CV) e due diesel (il 3.0litri TDV6 da 258 CV e lo SDV6 da 292 CV). La gamma aumenterà nel corso dell’anno con l’arrivo di un propulsore diesel ad alte prestazioni, il 4.4litri SDV8 da 339 CV. Inoltre, un nuovo modello diesel Ibrido ad alta efficienza verrà successivamente disponibile, per consegna nel 2014.
Non solo glamour e motori. Daniel Craig ha infatti accettato di fare da testimonial della Range Rover Sport, non solo perché amante il marchio britannico, ma anche perché, Land Rover sosterrà con la donazione di un veicolo l’istituzione benefica S.A.F.E., della quale l’attore è un grande sostenitore.
La Nuova Range Rover Sport sarà tra le auto di lusso protagoniste del Salone di New York 2013 che inaugurerà domani 29 marzo per chiudersi domenica 7 aprile.