
Agnese Renzi: il maglione indossato durante l’ultimo discorso del marito accende la polemicaAgnese Landini, moglie di Matteo Renzi, ha acceso il dibattito sui social a causa del maglione indossato durante il discorso post-referendum dall’oramai ex Presidente del Consiglio. Un normalissimo dolcevita bianco si è trasformato nell’oggetto della discordia che divide la rete da quasi una settimana.
Un maglione bianco con disegni e perle sul davanti e pantaloni neri, è questo l’outfit sfoggiato dall’ex First Lady italiana durante il discorso che Matteo Renzi ha tenuto poche ore dopo la chiusura dei seggi del referendum del 4 dicembre. Agnese Landini, in un look all’apparenza sobrio, ha però destato l’indignazione di molti utenti che animano i social; i più curiosi, infatti, hanno scoperto che quel maglione – firmato da Ermanno Scervino – costerebbe 730 euro.
“Il maglione di Agnese Renzi stile casalinga di montagna è uno Scervino” ha commentato uno, “Inguardabile” ha affermato invece un altro. Ma perché questa polemica (sterile)? Per molti, il costoso maglione di Agnese Renzi – per quanto sobrio – ha rappresentato un vero e proprio affronto nei riguardi del momento socio-politico che stava (e sta) affrontando l’Italia. “È dello stilista Ermanno Scervino, come fa a permetterselo con lo stipendio da insegnante eh?” si legge ancora su Twitter, uno dei social più amati per alimentare questo genere di polemiche.