Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Bimbo > Cédric Charlier per Petit Bateau

Cédric Charlier per Petit Bateau

Vai allo speciale

Una capsule collection di lusso

Se nel 2013 Petit Bateau aveva scelto Christian Lacroix, ecco che quest’anno la maison francese ha stretto una partnership con il talentuoso Cédric Charlier.

Il designer belga si è fatto ispirare dalle righe marinière, che da sempre caratterizzano i capi di Petit Bateau e le ha riproposte mixate fra loro, donando alla collezione uno stile contemporaneo e originale. I motivi tradizionali vengono dunque reinterpretati in chiave  inedita.

Il risultato sono capi donna, uomo e bambino colorati e dall’effetto patchwork nati dall’unione, all’apparenza casuale, di linee orizzontali e verticali, righe sottili o vere e proprie pennellate di colore.

Se grande è l’attenzione ai tagli e ai dettagli, all’interno della capsule collection Petit Bateau + Cédric Charlier per questo inverno 2014 si possono trovare minidress, Tee a manica lunga e pantaloni. Morbidi e confortevoli sono tutti destinati a diventare veri e propri must-have perfetti da regalare per questo Natale 2014.

Presenta a settembre, infatti, la capsule collection Petit Bateau + Cédric Charlier sarà in vendita in anteprima dal 6 dicembre 2014 nei concept-store The Broken Arm a Parigi, 10 Corso Como a Milano e Hunting and Collecting a Bruxelles. A partire dal 13 dicembre arriveranno in selezionati negozi Petit Bateau e on-line.

A firmare la campagna pubblicitaria della capsule collection Petit Bateau + Cédric Charlier ci ha pensato il fotografo Alfredo Piola, scatti a “gravità zero” in cui ballerini raccontano lo spirito gioioso e fresco della collezione.

Cédric Charlier per Petit Bateau - capsule collection

Vai allo speciale