Cattelan al Guggenheim di New York

Redazione
31/10/2011

Il Guggenheim di New York dedica una mostra a uno degli artisti italiani più amati e discussi, Maurizio Cattelan, dal 4 novembre 2011 al 22 gennaio 2012

Cattelan al Guggenheim di New York

La mostra della settimana
Se per il ponte del 1 novembre o per il prossimo Natale 2011 avete pensato di fare una piccola vacanza a New York non potete perdere la mostra dedicata dal Guggenheim a uno degli artisti italiani contemporanei più amati e anche più discussi del momento.

Stiamo parlando di “Maurizio Cattelan: All” che verrà inaugurata il 4 novembre 2011 e sarà visitabile fino al 22 gennaio 2012.

La rassegna, curata dallo stesso artista, darà l’occasione di vedere opere quali “Mini-me”, “Him”  la “Nona ora” accanto a un centinaio di altri lavori creati dagli anni Ottanta fino ad oggi, provenienti da collezioni pubbliche e private. Sarà l’ultima esposizione di Cattelan che ha dichiarato di voler andare in pensione dopo questa mostra.

L’artista ha ideato un allestimento particolare: tutti i suoi lavori verranno appesi al centro della spirale del Guggenheim progettata da Frank Lloyd Wright. Le opere vivranno in simbiosi con l’ambiente.

www.guggenheim.org/